• Abbonati
A fara

Con l’auto nell’Adda, annegò la convivente: Carlo Fumagalli a processo per omicidio volontario aggravato

Prenderà il via il prossimo 24 febbraio il processo nei confronti dell’operaio di 49 anni che uccise Romina Vento

Bergamo. Prenderà il via il prossimo 24 febbraio il processo nei confronti di Carlo Fumagalli, l’operaio di Fara Gera d’Adda reo confesso dell’omicidio della convivente Romina Vento, annegata dall’uomo nel fiume Adda lo scorso 19 aprile dopo che lo stesso si era lanciato in acqua con l’auto.

Giovedì 3 novembre il gup Federica Gaudino ha rinviato a giudizio il 49enne, accusato di omicidio volontario aggravato. Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini coordinate dal pubblico ministero Carmen Santoro, la coppia quella sera ebbe un litigio a bordo della Renault Megane di famiglia. Quando lui capì che la loro relazione era ormai giunta alla fine, accelerò e si lanciò con l’auto nel fiume, dove la donna, dopo aver cercato di mettersi in salvo aprendo la portiera, trovò la morte.

Fumagalli, dopo essersi assicurato che la madre dei suoi due figli di 10 e 16 anni fosse morta, nuotò fino alla sponda opposta e fuggì a piedi fino a Vaprio d’Adda. Lì, il suo paese d’origine, venne trovato tre ore dopo dai carabinieri e condotto in carcere.

Il 49enne, attraverso il suo avvocato Luca Bosisio, ha chiesto il rito abbreviato. L’accezione non è stata accolta in quanto l’attuale legge non lo permette per questo tipo di reato, ma non è escluso che in futuro, quindi a processo in corso, la procedura possa essere modificata.

La mamma di Romina Vento, difesa dall’avvocato Eleonora Radaelli, così come il fratello e i suoi due figli (che ora hanno un tutore), attraverso il loro legale Matteo Anzalone hanno chiesto di costituirsi parte civile.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Romina Carlo omicidio Fara Adda
Omicidio di fara gera d'adda
Con l’auto nell’Adda, annega la convivente: chiesta la consulenza psichiatrica per Carlo Fumagalli
Romna Vento Fara
Le dichiarazioni
Omicidio di Fara, Fumagalli interrogato in ospedale: “Mi è andato il sangue alla testa”
Romina Carlo omicidio Fara Adda
L'omicidio di fara
L’autopsia: Romina Vento ha cercato di salvarsi, ma è stata annegata dal suo convivente
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI