• Abbonati
A cura di

CISL pensionati informa

Il cambio

FNP CISL ha una nuovo segretario, è Giacomo Meloni

Alla guida della categoria dei pensionati della CISL di Bergamo, l’organizzazione più grande per numero di iscritti a livello regionale

FNP CISL ha una nuova segreteria: Giacomo Meloni ha preso il posto di Caterina Delasa alla guida della categoria dei pensionati della CISL di Bergamo, l’organizzazione più grande per numero di iscritti a livello regionale. È stato eletto dal direttivo del sindacato riunito a Bagnatica, che ha anche votato la nuova segreteria, composta, oltre che dal confermato Roberto Corona, dalla new entry Anna Gatti.

La FNP CISL di Bergamo è pienamente consapevole delle condizioni di emergenza che stanno pesando sull’universo delle strutture residenziali orobiche e richiede da tempo un confronto che ritiene necessario e urgente. Sono evidenti le difficoltà che pesano sulle RSA: il Paese che invecchia, l’incremento della non autosufficienza, la fragilità delle reti familiari, la diaspora del personale, gli effetti devastanti della vicenda pandemica a cui si aggiungono le conseguenze della crisi energetica.
Il tessuto sociosanitario che si prende cura degli anziani di città e provincia è composto da 66 residenze per anziani con 6434 posti letto totali. Nell’ulti8mo report dell’Osservatorio FNP, la lista di attesa, però, conteneva 13772 richieste, con una media di 212 per struttura. Sempre lo stesso documento registrava una forbice dei prezzi che andava dai 61,33 € ai 69,03. Ma la cifra (del 2021) è sicuramente in difetto, dal momento che ogni struttura ha ritoccato all’insù le rette negli ultimi mesi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI