• Abbonati
Verso il mondiale

La Croazia chiama Pasalic: è tra i pre-convocati per Qatar 2022

Il trequartista nerazzurro è nella lista dei 34 del Ct Dalic e punta ad entrare nei 26: sarebbe il suo primo Mondiale

Bergamo. Il conto alla rovescia verso il Mondiale è iniziato: il 20 novembre prenderà il via la competizione iridata che per la prima volta si giocherà d’inverno. La sede, come noto, sarà il Qatar. E sono diversi i giocatori dell’Atalanta che puntano a strappare un biglietto con la propria nazionale. Tra di loro c’è anche Mario Pasalic.

Il centrocampista classe 1995 ha ricevuto lunedì la chiamata del Ct Zlatko Dalic: è stato incluso nella lista dei 34 pre-convocati. Soltanto 26 di questi però potranno viaggiare alla volta del Medioriente.

Pasalic spera di poter essere tra questi e le probabiliità sono piuttosto alte, non solo per il ruolo da protagonista che sta avendo nell’Atalanta quest’anno seconda in classifica, per non menzionare le 14 reti dell’anno scorso, ma anche per la fiducia che Dalic ripone in lui: dallo scorso settembre ha sempre giocato, in ogni partita.

L’ex Milan, Chelsea e Monaco nella sua carriera ha collezionato 42 presenze in nazionale, ma non è mai riuscito a partecipare ad un Mondiale: nel 2014 ha fatto parte della lista dei preconvocati ma è stato tagliato, mentre nel 2018, anno in cui la nazionale balcanica è arrivata fino alla finale persa con la Francia, non è stato preso in considerazione dal Ct Dalic.

Dal 2018 Pasalic ha trovato più spazio e non ha mai saltato nemmeno una convocazione. Allo scorso Europeo ha giocato appena due partite, trovando anche la via del gol contro la Spagna. Poi il cambio di passo. Oggi è quasi un titolare. E vede vicino il suo primo Mondiale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico ottobre 2022
Campionato primavera
L’Atalanta cade in casa: il Verona passa al Bortolotti
Empoli-Atalanta
Appunti & virgole
Atalanta, doppia festa: è seconda. Ritrovata la vena offensiva: 15 occasioni da gol
Atalanta-Sassuolo
Nuovo test
L’Atalanta vola a Siviglia sotto Natale: amichevole col Betis il 23 dicembre
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI