• Abbonati
Il bilancio

Halloween, in Bergamasca notte di eccessi tra ubriacature e aggressioni

Diversi gli interventi del 118 per episodi con protagonisti spesso ragazzi giovani

È stata una notte di Halloween piuttosto agitata quella appena trascorsa in provincia di Bergamo, con diversi interventi del 118 per ubriacature e aggressioni con protagonisti spesso ragazzi giovani.

Il primo episodio poco prima delle 23 di lunedì (31 ottobre), con un’aggressione in via Generale Albricci a Sarnico. Vittima un uomo di 47 anni che non ha riportato ferite tali da richiedere il trasporto in ospedale. È finito invece al Papa Giovanni di Bergamo un 32enne aggredito una manciata di minuti più tardi in via Volta a Osio Sotto. Le sue condizioni comunque non sarebbero gravi.

Una decina di minuti dopo le 23 il primo intervento per intossicazione etilica, con la Croce rossa di Treviglio che ha soccorso un 46enne quasi privo di sensi nei pressi di un locale serale lungo la strada che porta al Santuario di Caravaggio. Inizialmente grave, dopo le cure dei medici si è in parte ripreso ma è stato comunque portato al Pronto soccorso di Treviglio per accertamenti.

Nella notte, poco dopo le 4, altra aggressione, questa volta ai danni di un giovane di 21 anni, nei pressi di un pub in via Nazionale a Seriate. Apparso grave all’inizio, dopo l’intervento della Croce rossa le sue condizioni si sono stabilizzate ed è stato trasportato al Bolognini.

Anche un 18enne è finito in ospedale, a Zingonia, cinque minuti dopo, aver alzato un po’ troppo il gomito ed essersi sentito male in via Pascolo a Dalmine. Sul posto la Croce rossa di Bergamo.

Stesso epilogo per un 31enne, poco dopo le 5, ricoverato all’ospedale di Lovere per un’intossicazione etilica in via Monte Grappa a Rogno.

Pochi minuti dopo le 7 l’ultimo episodio, lungo la Dalmine-Villa d’Almé, nel territorio di Mozzo, con l’aggressione di un 33enne finito al pronto soccorso di Ponte San Pietro in condizioni comunque non critiche.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI