• Abbonati
Campionato primavera

L’Atalanta cade in casa: il Verona passa al Bortolotti

Si ferma a 5 la serie di risultati utili dei ragazzi di Fioretto: non basta Stabile, De Nipoti sbaglia un rigore

Zingonia. Dopo cinque risultati utili consecutivi l’Atalanta primavera torna a conoscere la sconfitta. I giovani nerazzurri cadono al Bortolotti nel match contro il Verona, subendo la rimonta nella ripresa dopo il momentaneo 1-0.

Rispetto all’undici di Napoli mister Fioretto cambia solo il portiere: rientra Bertini dopo le panchine con la prima squadra in assenza di Musso. C’è Shakur nel tridente con Vavassori e Stabile e proprio il classe 2004 svedese ha le prime occasioni del match per i nerazzurri, in un primo tempo in cui senza Vorlicky (ancora out) l’attacco fa fatica ad ingranare.

Il Verona dal canto suo chiama un paio di volte Bertini all’intervento, specialmente nel finale con una gran parata su Cissé. Poco da segnalare per l’Atalanta, se non un paio di colpi di testa di Stabile e Roaldsoy.

Nell’intervallo Fioretto cambia sistema di gioco inserendo Hecko e Colombo: il 3-5-2 frutta subito il gol del vantaggio, una girata mancina di Stabile su cui Boseggia può poco. Il vantaggio dura solo 5 minuti, il tempo che Cissé si trovi al posto giusto dopo che un tiro di Caia colpisce il palo. Vavassori e Roalsoy sciupano la chance per l’immediato 2-1, il Verona ringrazia e ribalta il punteggio con una deviazione sotto misura di Signorini sugli sviluppi di una palla inattiva.

Il vantaggio scuote negativamente l’Atalanta e rinfranca gli ospiti, che si affacciano in contropiede nella metà campo nerazzurra. Fioretto si affida a capitan De Nipoti e il 10 risponde presente, guadagnandosi un rigore che lui stesso si incarica di calciare: Boseggia indovina però l’angolo e respinge. L’estremo difensore scaligero si prodiga anche in un intervento decisivo pochi minuti dopo.

Nel finale va più vicino il Verona al terzo che l’Atalanta al pari: sul sinistro di Colombo ci sono ancora le mani di Boseggia, che sigilla l’1-2. I nerazzurri restano a 11 punti e scalano al 13° posto, sorpassati anche dai gialloblu. Il prossimo impegno sarà il 6 novembre in trasferta contro il Milan.

ATALANTA-VERONA 1-2

Marcatori: 48′ Stabile, 53′ Cisse, 65′ Signorini

ATALANTA (4-3-3): Bertini; Palestra, Tavanti (83′ Fisic), Guerini, Regonesi; Roaldsoy (66′ De Nipoti), Chiwisa (46′ Colombo), Muhameti; Shakur (46′ Hecko), Stabile (83′ Bevilacqua), Vavassori. All. Sammarco

VERONA (3-5-2): Boseggia; Signorini, Ebengue, El Wafi; Bragantini, Schirone, Gomez, Riahi (81′ Patane), Bernardi; Caia, Cissé (73′ Minnocci). All. Sammarco

Arbitro: Gangi

Ammoniti: Chiwisa, Roaldsdoy, Hecko, Stabile, Riahi, Guerini, Gomez

Espulsi:

Note: 400 spettatori. Al 74′ Boseggia para un rigore a De Nipoti

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Mercato sabato bergamo curva sud
La decisione
C’è Atalanta-Napoli: il mercato dello stadio slitta a domenica 6
Empoli-Atalanta
Appunti & virgole
Atalanta, doppia festa: è seconda. Ritrovata la vena offensiva: 15 occasioni da gol
Atalanta-Sassuolo Pasalic
Verso il mondiale
La Croazia chiama Pasalic: è tra i pre-convocati per Qatar 2022
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI