• Abbonati
Aeroporto

EasyJet inaugura il nuovo collegamento da Bergamo: si vola a Lisbona video

Altra destinazione internazionale di prestigio per la low cost, dopo Amsterdam Schipol, Parigi Charles De Gaulle e Londra Gatwick: sarà operata tre volte alla settimana

Orio al Serio. È decollato alle 11.05 di domenica 30 ottobre il primo volo easyJet in partenza dall’aeroporto di Orio al Serio e diretto a Lisbona, dando il via al lancio della nuova rotta internazionale che sarà disponibile durante tutta la stagione invernale con tre voli a settimana, il lunedì, il giovedì e la domenica.

Il nuovo collegamento si aggiunge al network di destinazioni portoghesi raggiungibili dagli aeroporti di Bergamo e Malpensa – collegato anche con Porto e Madeira – per un totale di 4 rotte operative durante tutta la stagione invernale 2022.

Inoltre, grazie alla nuova rotta, Lisbona entra a far parte del ventaglio di mete europee, come Amsterdam, Parigi e Londra, raggiungibili in poche ore grazie ai voli easyJet dai passeggeri in partenza dall’aeroporto di Orio al Serio durante i prossimi weekend autunnali e le festività natalizie.

“A un anno dall’inaugurazione della Milano Bergamo-Londra Gatwick, e dopo aver lanciato anche collegamenti per Parigi Charles De Gaulle e Amsterdam, siamo lieti di annunciare l’avvio delle operazioni di un’altra nuova rotta internazionale, che conferma ancora una volta la solidità della nostra partnership con l’aeroporto di Milano Bergamo e che potenzia il network di destinazioni europee raggiungibili da questo importante aeroporto – ha sottolineato Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia – Non vediamo l’ora di accompagnare i nostri passeggeri in partenza da Milano Bergamo alla scoperta di Lisbona e delle altre capitali europee, che colleghiamo in modo conveniente operando sugli aeroporti principali”.

“Con l’apertura del collegamento con Lisbona, easyJet conferma anche nella stagione invernale un programma operativo con quattro destinazioni servite da Milano Bergamo – ha aggiunto Giacomo Cattaneo, Direttore Commerciale Aviation di SACBO -. È motivo di soddisfazione vedere inserita anche la capitale portoghese, tra le mete che restano attrattive tutto l’anno, e, in attesa del ritorno dei voli estivi per Olbia nel 2023, constatare la continuità dei voli per Amsterdam, Parigi Charles De Gaulle e Londra Gatwick. Ciò conferma i buoni risultati che easyJet ottiene sul nostro aeroporto, collegando tre importanti hub continentali”.

“Si tratta della quinta destinazione operata da questo vettore dal nostro aeroporto – ha concluso il direttore generale di Sacbo Emilio Bellingardi – Una destinazione che si inserisce in un mercato molto promettente e siamo quindi felici di fare un in bocca al lupo a EasyJet e al nostro aeroporto. I voli verranno operati con aeromobili di nuova generazione Airbus321, con bassissime emissioni sonore e bassissimi consumi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI