• Abbonati
Costruzioni

Vitali Spa, approvato dal Cda l’aumento di capitale sociale per 15 milioni

La solidità del Gruppo, testimoniata da un portafoglio ordini di 2 miliardi di euro, consente non solo il consolidamento del ruolo di leadership che la Vitali ricopre a livello nazionale, ma anche una consistente diversificazione geografica a livello internazionale

Peschiera Borromeo. Nella seduta di giovedì 20 ottobre 2022, il CDA di Vitali Spa, società leader nel settore del real estate e specializzata negli ambiti sviluppo immobiliare, infrastrutture e demolizioni, ha approvato un aumento di capitale sociale pari a 15 milioni di euro, portandolo così a complessivi 60 milioni di euro.

Vitali Spa è a capo di un Gruppo diversificato e innovativo che da più di trent’anni si contraddistingue sul mercato di riferimento per la capacità di presidiare l’intera filiera di settore, per l’elevato profilo tecnologico e per l’impegno consolidato a favore della sostenibilità, attraverso la realizzazione di progetti che riducono l’impatto ambientale e il recupero di materie prime secondarie. Ad oggi Vitali Spa conta 350 addetti e oltre 500 mezzi di proprietà, distribuiti nelle diverse sedi operative localizzate secondo aree strategiche d’intervento. La solidità del Gruppo, testimoniata da un portafoglio ordini di 2 miliardi di euro, consente non solo il consolidamento del ruolo di leadership che la Vitali ricopre a livello nazionale, ma anche una consistente diversificazione geografica a livello internazionale.

“L’aumento del capitale sociale – dichiara Massimo Vitali, Presidente di Vitali SPA – ci permette di incrementare la nostra capacità patrimoniale per sostenere le prossime imminenti sfide che ci accingiamo ad affrontare. Siamo orgogliosi dei traguardi raggiunti in questi ultimi anni, che ci hanno visto, e tutt’ora ci vedono al lavoro su importanti cantieri che ridisegneranno il futuro di alcune città italiane, come Bergamo con il progetto di Porta Sud; la realizzazione dello Stezzano Business Park, Genova con la riqualificazione dell’Hennebique e Milano i lavori dell’edificio City Wave ed i cantieri infrastrutturali sull’autostrada A1. Per la nostra società, la misura del successo è da sempre legata alla soddisfazione del Cliente, alla qualità della vita dei suoi dipendenti, all’integrità etica, ambientale e sociale. Tutti presupposti imprescindibili per il raggiungimento degli obiettivi economici, produttivi e sociali”.

vitali spa
Massimo Vitali, presidente di Vitali Spa

ALCUNI PROGETTI

vitali spa

PORTA SUD – Bergamo

Nell’attuale scenario globale, la città di Bergamo ha accettato la sfida del cambiamento e della trasformazione in ottica smart city. L’obiettivo principale del progetto Porta Sud è quindi quello di migliorare la vita dei cittadini, riuscendo a conciliare e a soddisfare le loro esigenze con quelle delle imprese e delle istituzioni nei campi della tecnologia, della mobilità sostenibile, dell’ambiente e dell’efficienza energetica. Il primo step riguarda lo sviluppo del nuovo polo intermodale, trasformando l’attuale stazione in un moderno hub dove i diversi mezzi di mobilità si integreranno. Attorno a questo nuovo polo si svilupperanno servizi e funzioni necessarie a rispondere alle esigenze dei cittadini e dei fruitori degli spazi.

vitali spa

STEZZANO BUSINESS PARK – Bergamo

Stezzano Business Park è un intervento di sviluppo immobiliare nel settore terziario, commerciale e produttivo avanzato gestito interamente dal gruppo Vitali. L’intervento è situato nel territorio del Comune di Stezzano, in una location di primaria importanza per visibilità e accessibilità alle reti di trasporto nazionali e internazionali; lungo l’autostrada A4, vicinissimo all’aeroporto di Orio al Serio, alla linea FFSS Bergamo-Treviglio. Due i lotti già completati che ospitano, rispettivamente, GLS e Orobica Pesca. Il terzo lotto è attualmente in costruzione.

vitali spa

HENNEBIQUE – Genova

Inserita in un contesto urbano senza eguali, il nuovo Hennebique costituisce la cerniera tra il Porto Antico e il Polo crocieristico e turistico-ricreativo in via di sviluppo, e completerà la riqualificazione del waterfront cittadino. Collocato in posizione strategica l’immobile diventerà un polo attrattore per residenti, turisti e croceristi. A fronte di un investimento di 150 milioni di euro, Gli oltre 45 mila metri quadrati di superficie verranno convertiti in strutture ricettive, uffici e servizi dedicati alle attività crocieristiche. L’innovazione tecnologica dei processi, i macchinari di ultima generazione e la specializzazione nel settore, consentiranno a Vitali spa di gestire le attività di cantiere minimizzando l’impatto ambientale e seguendo i principi dell’economia circolare e della sostenibilità.

vitali spa

CITY WAVE – Milano

CityWave è il building direzionale di nuova generazione che segna il completamento di CityLife, uno dei principali esempi di rigenerazione urbana in Europa, un quartiere restituito alla città di Milano in una forma completamente rinnovata e fruibile da tutti, caratterizzato da sostenibilità, qualità della vita e servizi. Progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Group, CityWave si propone come nuovo paradigma per gli uffici del futuro rispondendo ad una nuova idea di workplace, grazie a soluzioni progettuali innovative che mettono al centro la qualità della vita e ridefiniscono il concetto di sostenibilità.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI