• Abbonati
I complimenti

Sarri elogia il campo del Gewiss: “Un terreno di gioco straordinario”

La Lazio vince a Bergamo e riconosce anche i meriti del manto erboso: "Alcune cose in casa non saremmo riusciti a farle"

Bergamo. Non vale punti come una vittoria e nemmeno insegnamenti da trarre per le prossime partite, ma Atalanta-Lazio in casa nerazzurra lascia comunque una nota di soddisfazione, più ai piani alti che nello spogliatoio: il campo del Gewiss Stadium ha confermato di essere tra i migliori in Serie A, se non il migliore.

A certificarlo è chi di campi ne ha visti tanti come Maurizio Sarri, che ha anche allenato in Premier League e visto da vicino i manti erbosi inglesi che rasentano la perfezione. Dopo la vittoria della sua squadra per 0-2 in conferenza stampa il mister biancoceleste non ha lesinato complimenti al terrrno di gioco, adducendo anche che è stato un motivo per la vittoria convincente dei suoi giocatori.

“Complimenti all’Atalanta per il terreno di gioco, è straordinario, bello, veloce, e ci ha facilitato a fare un buon calcio. Alcune cose sul prato dell’Olimpico non saremmo riusciti a farle, le uscite che abbiamo fatto oggi sul prato di casa sarebbero un suicidio”.

Anche chi scendeva in campo, come Sergej Milinkovic-Savic, ha potuto confermare quella che è l’impressione di Sarri, ovvero un campo perfettamente tenuto su cui la palla viaggiava benissimo.

“Se avessimo giocato in casa sul nostro campo non saremmo riusciti a fare alcune cose, mi dispiace perché giocare in casa è bello, viene tante gente, ma sicuramente devono fare qualcosa. Noi a Formello abbiamo ottimi campi, siamo quindi abituati benissimo, poi veniamo all’Olimpico e non è la stessa cosa. Ci godiamo comunque la vittoria e andiamo a casa felici”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Lazio, il film della partita
Appunti & virgole
Atalanta, zero tiri in porta: lezione dalla Lazio. E bisogna ricaricare Zapata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI