• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Formenti Machinery Relocation | Bergamo

Il fiore all'occhiello

Formenti Machinery Relocation, un impegno costante in termini di sicurezza e formazione

L’azienda bergamasca di Suisio, dedita al settore del montaggio di macchinari industriali e scaffalature, investe nel grande tema inerente al mondo del lavoro

Formenti Machinery Relocation fa rima con sicurezza, formazione e qualità dei servizi offerti. L’azienda bergamasca, di Suisio, impegnata nel settore del montaggio di macchinari industriali e scaffalature, è attenta alla formazione dei suoi titolari e dipendenti, in tutti i settori, ma soprattutto quando si parla di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Lavorare in sicurezza è uno tra gli obiettivi chiave della mission professionale della giovane impresa, quello cioè di consentire a chiunque operi in nome dell’attività di non esporsi a rischi di infortuni e incidenti. In virtù del principio, quindi, la dirigenza impegna i vertici e i dipendenti in corsi periodici di formazione inerenti alla materia, affinché ciascuno di loro sia innanzitutto conoscitore della stessa e abbia gli strumenti per mettere in pratica quanto appreso. Senza dimenticare, poi, che i corsi prevedono lo studio delle norme relative e la valutazione dei diversi rischi aziendali. Il responsabile del servizio prevenzione e protezione, designato in azienda, ha infatti il compito di segnalare i possibili rischi e creare un piano per la sicurezza.

Ma Formenty non è solo un’azienda impegnata quando si parla di questo grande tema inerente al mondo del lavoro, ma anche quando il focus si sposta sulla visione e sulle strategie per il futuro. Ne è dimostrazione l’applicazione nel concreto, nel fare quotidiano, dei concetti di investimento, risorse, competenza, consapevolezza, comunicazione e informazione: macro aree che guidano la mano di Formenty, che sceglie di documentare il suo lavoro, a tutela non solo dell’impresa, ma anche e soprattutto dei rapporti con i fornitori.

Come? Sulla base della certificazione ISO 9001, una norma internazionale che attesta la qualità dell’azienda. Stiamo parlando di uno strumento essenziale per migliorare la produttività e acquisire anche un’aggressività positiva sul mercato, attestazione di merito che viene rilasciata da un organismo di certificazione apposito, al termine di un percorso in cui l’azienda implementa un Sistema di Gestione della Qualità. Ergo, si tratta di garantire la costruzione di un Sistema di Gestione che prende in considerazione tutti i processi aziendali per garantire l’ottimizzazione dell’utilizzo delle proprie risorse, per ridurre i costi della produzione, per raggiungere gli obiettivi attesi e per mantenere un livello qualitativo costante del servizio, al fine di accrescere la soddisfazione del cliente. Promuove dunque l’adozione di un approccio per i processi dello sviluppo, per l’attuazione, la messa a terra e il miglioramento dell’efficacia di un sistema di gestione per la qualità.
Un valore aggiunto in termini di professionalità, dunque, che fa di Formenti una realtà affidabile e competente nel suo mercato di riferimento.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI