• Abbonati
L'iniziativa

L’Atalanta cerca talenti in Bosnia: organizzato un camp di 3 giorni a Sarajevo

L’evento è rivolto ai bambini di età compresa tra gli 8 ed i 12 anni. Il Camp offrirà a 120 tra bambine e bambini la possibilità di vivere un’esperienza unica

Bergamo. In collaborazione con Intesa Sanpaolo Banka Bosna i Hercegovina, Atalanta organizza per la prima volta in Bosnia-Erzegovina i Football Camp.
L’appuntamento con la Scuola Calcio nerazzurra è fissato a Sarajevo dal 19 al 21 Ottobre 2022.

L’evento è rivolto ai bambini di età compresa tra gli 8 ed i 12 anni. Il Camp offrirà a 120 tra bambine e bambini la possibilità di vivere un’esperienza unica: i partecipanti si alleneranno infatti con gli istruttori nerazzurri, toccando con mano e vivendo in prima persona le metodologie del Settore Giovanile atalantino.

“Attraverso l’attività della Divisione, sosteniamo l’economia, ma anche i progetti a elevato impatto sociale che favoriscono le comunità dei dodici Paesi in cui operiamo – ha dichiarato Marco Elio Rottigni, Chief International Subsidiary Bank Division di Intesa Sanpaolo -, tra queste ha un ruolo importante anche lo sport, poiché fondato sui valori di partecipazione, inclusione e sostenibilità. E’ questo il caso del calcio, tradizionalmente capace di aggregare e andare oltre la semplice competizione, promuovendo lo spirito di squadra e il rispetto. Per questo sosteniamo gli Atalanta Football Camp, un’iniziativa che coinvolgerà 120 bambini in un percorso che ha già dimostrato di saper essere di successo in Albania e che dopo la Bosnia-Erzegovina verrà riproposto anche in Egitto, Slovacchia e Slovenia”.

“È con vero piacere che Atalanta, grazie all’importante e fattiva collaborazione con Intesa Sanpaolo, propone le sue scuole calcio anche a Sarajevo – ha dichiarato Romano Zanforlin, Direttore Commerciale e Marketing Atalanta – La nostra Società ha sempre destinato risorse importanti per il sostegno e lo sviluppo del proprio Settore Giovanile favorendo la crescita di tanti calciatori. Siamo questi estremante felici di poter promuovere quella che è la filosofia del nostro settore giovanile attraverso i Camp: sotto la guida dei nostri allenatori della società, i giovani calciatori potranno sperimentare come sia divertente imparare il calcio attraverso esercizi adeguati, ma soprattutto giocando”.

Alla conferenza stampa di presentazione che si è tenuta a Sarajevo hanno partecipato Marco Trevisan, CEO di Intesa Sanpaolo Banka BiH, Marco Di Ruzza, Ambasciatore italiano in Bosnia-Erzegovina, Romano Zanforlin, Direttore Marketing e Commerciale dell’Atalanta, Stefano Bonaccorso, Coordinatore dell’Attività Base del Settore Giovanile e Rolando Bianchi, Collaboratore Tecnico del Settore Giovanile ed ex giocatore dell’Atalanta. Durante la conferenza hanno portato il loro saluto ai presenti con due video messaggi Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta, ed il capitano Rafael Toloi, difensore nerazzurro e della Nazionale italiana.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Giorgio Scalvini Atalanta
Il premio
Giorgio Scalvini tra i migliori giovani del mondo: è nei 20 finalisti del Golden Boy 2022
Berat Djimsiti
Il rientro
Djimsiti convocato per il Sassuolo: sarà almeno in panchina
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI