• Abbonati
La strada maledetta

Doppio mortale di Riva di Solto: un amico cade dalla moto, l’altro gli finisce addosso

Le due vittime sono Stefano Varsi, ufficiale dell'esercito cagliaritano e Michele Ferrecchia, residente in provincia di Monza Brianza, facevano parte della stessa comitiva

Riva di Solto. Viaggiavano su due moto differenti e facevano parte della stessa comitiva di motociclisti. Amici che sabato, vedendo la bella giornata, hanno deciso di fare una gita in sella alle loro due ruote.

Ma lungo la strada panoramica che costeggia il lago d’Iseo, la provinciale 469 dell’Alto Sebino, è avvenuta la tragedia.

Michele Ferrecchia, 56 anni, residente in provincia di Monza Brianza e Stefano Varsi 55 anni, ufficiale dell’esercito di origine sarda, stavano percorrendo il tratto di strada nel territorio di Riva di Solto, in direzione Lovere.

Uno dei due, per cause che sono ancora al vaglio dei carabinieri di Clusone, poco prima del ristorante Zù, ha perso il controllo della sua moto Ktm ed è caduto. L’amico, che era dietro di lui, gli è finito addosso ed è rovinato a terra a sua volta. I due sono scivolati sull’asfalto ed hanno poi impattato contro un muretto e il guard-rail che delimitano la carreggiata.

Uno scontro tremendo, che non ha lasciato scampo né a uno né all’altro.

Sul posto sono arrivati i soccorsi: due ambulanze e l’elicottero del 118. Immediate le cure da parte degli operatori sanitari. Hanno tentato di tutto per rianimare i due motociclisti, ma i loro cuori non hanno mai ripreso a battere. I corpi sono rimasti sull’asfalto, coperti da un telo, in attesa che gli addetti dei servizi mortuari venissero a prelevarli. I mezzi di soccorso sono tornati alle loro basi senza trasportare nessuno.

Sono rimasti i carabinieri di Lovere per i rilievi e i vigili del fuoco di Lovere per bonificare i mezzi e l’area.

Una giornata da dimenticare, quella di sabato 8 ottobre, sulla strada provinciale 469: in poco più di 12 ore, a una decina di chilometri di distanza l’uno dall’altro, tre persone hanno perso la vita in sella ad una moto.

Elia Martinelli, 23 anni, si è schiantato contro un albero a Predore alle 3 del mattino, Michele Ferrecchia e Stefano Varsi alle 16 sono rimasti vittime di una caduta a Riva di Solto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI