• Abbonati
Nel milanese

Trattori rubati nella Bergamasca stavano per finire in Romania: 3 arrestati

Grazie alla segnalazione di un passante, sono finiti in manette tre rumeni e un quarto, minorenne, è stato denunciato

Trattori rubati nelle province di Bergamo e Brescia stavano per essere portati in Romania ma, grazie ad un passante che ha segnalato movimenti sospetti, i mezzi sono stati restituiti ai legittimi proprietari e tre persone sono state arrestate per ricettazione. Un quarto complice, minorenne, è stato invece denunciato.

Il fermo è avvenuto dopo che i carabinieri di Melzo hanno ricevuto una chiamata da parte di un uomo, che, trovandosi a passare lungo via Rivoltana, a Liscate, ha notato delle persone intente a caricare dei mezzi agricoli su un rimorchio parcheggiato nei pressi di un capannone. Il passante, cittadino di Liscate, l’ha subito segnalato in caserma.

I militari hanno verificato inviando una pattuglia sul luogo indicato e hanno sorpreso quattro persone intente a caricare due trattori sul camion. Alla vista dei carabinieri, i quattro hanno cercato di allontanarsi entrando nel capannone. I due conducenti del camion, cittadini romeni, invece, hanno riferito di essere stati incaricati a trasportare i mezzi in Romania. Intervenuti nel giro di pochi minuti anche i rinforzi della compagnia di Pioltello, i carabinieri sono riusciti a rintracciare i quattro soggetti ancora all’interno dello stabile.

I mezzi sono risultati rubati nella Bergamasca e nel Bresciano tra settembre e ottobre 2022.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
trattore rubato
Anche in bergamasca
Furti di trattori, in campo la Regione: più controlli delle forze dell’ordine
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI