• Abbonati
Il ritorno

Ilicic torna in Slovenia: è ufficiale la firma con il Maribor

Contratto di tre anni, fino al 2025: il Professore torna nel club che aveva lasciato nel 2010 per trasferirsi al Palermo

Bergamo. A poco più di un mese dal commosso saluto al Gewiss Stadium, Josip Ilicic ha trovato squadra. Il fantasista sloveno che ha lasciato l’Atalanta lo scorso 31 agosto risolvendo il contratto è un nuovo giocatore del Maribor, in Slovenia.

Ritorno a casa per il 34enne, che aveva già vestito la maglia viola del club più titolato del suo paese nel 2010, appena per un’estate: acquistato dall’Interblock Lubiana, ma subito ceduto al Palermo, dopo che il presidente Zamparini se ne innamorò vedendolo in campo contro i rosanero nei preliminari di Champions League.

Fece in tempo a giocare appena 11 partite, segnando 4 goal. Era un ragazzo di belle speranze, che si sarebbe realizzato in Italia: tra Palermo, Fiorentina e Atalanta oltre 400 partite e più di 100 gol, scrivendo indimenticabili pagine di storia soprattutto della Dea.

A 12 anni di distanza, il ritorno al Maribor. Da uomo maturo, pronto ad iniziare una seconda vita calcistica dopo i problemi che lo hanno frenato nell’ultimo biennio. “Sembrava una trattativa impossibile” ha detto il Maribor nel suo comunicato, in cui annuncia che Ilicic ha firmato fino al 2025. Invece è realtà.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI