• Abbonati
Il tweet

Gori accanto alle donne iraniane per difendere i loro diritti

Sabato 1° ottobre sono state molte le manifestazioni in tutto il mondo a difesa delle donne iraniane. Anche Bergamo, con il suo primo cittadino, non ha mancato di far sentire la sua voce

Il Sindaco di Bergamo ha scelto twitter per esprimere la sua solidarietà e vicinanza alle donne iraniane che si stanno battendo per i loro diritti.

"Da 40 anni la repubblica islamica reprime i diritti delle donne iraniane. Le donne che si ribellano vengono picchiate, arrestate, o uccise, com’è successo a #MashaAmini. Ora il regime ha staccato internet per coprire la repressione. Condividiamo questo video. #IranProtests2022"

A due settimane dalla morte di Mahsa Amini, ragazza curda di 22 anni, in vacanza con i familiari a Teheran, arrestata dalla "polizia morale" perché alcune ciocche di capelli fuoriuscivano dal suo velo, picchiata fino a farla entrare in coma e così morire di morte cerebrale. In seguito altre donne in Iran sono state uccise dalla polizia, e in tutto il mondo si sono sollevate proteste in difesa delle donne dell'Iran.

Sabato 1° ottobre sono state molte le manifestazioni in tutto il mondo a difesa delle donne iraniane. Anche Bergamo, con il suo primo cittadino, non ha mancato di far sentire la sua voce.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico ottobre 2022
L'appello
“In Iran violenze ogni giorno, ma nessuno ne parla: abbiamo bisogno di supporto morale”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI