• Abbonati
Mercoledì all'alba

Tragico scontro sulla Rivoltana: muore un uomo

Un terribile frontale che ha coinvolto tre mezzi

Tragico incidente all’alba di mercoledì 14 settembre lungo la Rivoltana.

Il bilancio del terribile scontro è di un uomo di 67 anni deceduto e un altro ferito in modo grave.

È successo poco prima delle sei. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un frontale che ha coinvolto tre mezzi.

Due delle persone a bordo sono rimaste incastrate tra le lamiere, tra cui il 67enne che ha perso la vita.

Sul posto oltre ai mezzi di soccorso sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine e i volontari di Treviglio, che dopo aver liberato i coinvolti nell’incidente hanno messo in sicurezza i mezzi e hanno bonificato l’area compromessa.

Generico settembre 2022

La vittima è Domenico Rozza, classe 1955, di Sant’Angelo Lodigiano, in provincia di Milano. Rozza, ambulante, sembra stesse percorrendo la Provinciale per motivi di lavoro, ed era diretto nella Bergamasca. Dalla parte opposta proveniva l’automobile che trasportava gli altri uomini – 47, 56 e 61 anni – tutti bresciani. Questi ultimi sono stati tutti trasportati in ospedale in condizioni serie, al San Matteo di Pavia, al Papa Giovanni XXIII di Bergamo e al San Raffaele di Milano.

Secondo una prima ricostruzione, pare che l’uomo alla guida dell’automobile avrebbe impostato un sorpasso, senza accorgersi che dalla parte opposta proveniva il mezzo di Domenico Rozza, che invece viaggiava da solo. Inevitabile l’impatto, che è stato violentissimo: non sono visibili, a terra, segni di frenata. La strada provinciale è rimasta chiusa per alcune ore, per i soccorsi e per i rilievi di rito.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI