• Abbonati
Bassa

Mancati pagamenti: Polizia Locale di Arzago in stato di agitazione

I rappresentanti sindacali si sono rivolti al Prefetto e minacciano lo sciopero

Arzago d’Adda. La Polizia Locale di Arzago è in stato di agitazione. I motivi sono stati resi noti in un comunicato firmato dai rappresentanti della Fp Cgil, della Cisl Fp e del Cse – Flpl Sulpl, nel quale spiegano la situazione.

“Considerato che le numerose sollecitazioni trasmesse nel tempo all’Amministrazione da parte delle Organizzazioni Sindacali e dalla RSU sono risultate vane; abbiamo deciso di rivolgerci al Prefetto di Bergamo attivando la procedura di tentativo di conciliazione previsto dalla normativa”.

I motivi che hanno portato a proclamare lo stato di agitazione, al fine di tutelare i diritti non rispettati dei lavoratori sono: il mancato pagamento degli emolumenti derivati dall’applicazione del contratto nazionale (CDI 2021) relativa al salario accessorio, anche per le indennità di specifiche e particolari responsabilità, oltre alle indennità per particolari condizioni di lavoro; il mancato emolumento dei buoni pasto ai lavoratori, sia del saldo 2021 che delle spettanze relative al 2022; la mancata definizione e comunicazione dell’organigramma dell’Ente, utile per definire i compiti e le responsabilità dei dipendenti.

Qualora la vicenda non sia oggetto di risoluzione; non si esclude la possibilità di attivare altre iniziative, tra cui lo sciopero dei dipendenti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI