• Abbonati
Il post gara

Gasperini si gode il primato: “Un premio per i ragazzi e per la città”

Il tecnico entusiasta anche di Højlund: "Siamo stati convinti dai primissimi allenamenti"

L’Atalanta è prima da sola in classifica. Dopo 5 giornate, la Dea guarda tutti dall’alto in basso per la prima volta nella storia grazie alla vittoria per 0-2 sul campo del Monza.

Un traguardo storico per Gian Piero Gasperini, che a Dazn ha voluto dedicare il primato alla città e ai suoi ragazzi: “Il primo posto è un premio per la città e per tutti i ragazzi, per come stanno lavorando. Siamo insieme da 2 mesi, è una cosa molto bella, speriamo di farla durare. Bisogna godersi questo momento, sappiamo che cosa dobbiamo fare, ma c’è una grande disponibilità da parte di tutti. Abbiamo tanti margini, ci sono giocatori nuovi che stanno entrando nella squadra”.

“Non siam partiti bene – ha proseguito Gasperini analizzando la partita – il Monza ci ha preso in velocità e con tecnica, poi dopo siamo usciti. Nel secondo tempo è stata una grande partita”.

Grande protagonista è stato Højlund, che ha trovato la rete ed è stato incensato da Gasp: “Su Rasmus siamo stati convinti dai primissimi allenamenti, è arrivato 10 giorni fa e ha caratteristiche molto buone per un 19enne. È molto sveglio, ha un futuro veramente radioso. Voglio dargli le indicazioni giuste per renderlo un giocatore di valore”.

“Per me è importante segnar più gol e vincer le partite così – ha aggiunto poi parlando dell’impatto dei nuovi acquisti – Lo scorso anno nel girone di ritorno abbiamo smesso di segnare. Questa è una squadra che può giocar in contropiede, a differenza di prima. Ha velocità che può sfruttare. E in questo momento gioca così”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Monza-Atalanta
0-2 al monza
Højlund e Lookman show: l’Atalanta è da sola in vetta alla classifica
Atalanta-Milan Musso
Sicurezza tra i pali
Musso certezza ritrovata: le sue parate decisive per il primato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI