• Abbonati
Giallo a bergamo

Ammanchi dal conto, la lite, poi la caduta dalla finestra: si indaga sulla morte di una donna

Rosanna Aber era deceduta lo scorso 22 aprile: si sospetta della ragazza delle pulizie. Mercoledì il sopralluogo della polizia scientifica nell'appartamento di via Einstein a Colognola

Bergamo. Una lite tra due donne, poi il tonfo e un corpo a terra, quello di Rosanna Aber, pensionata di 77 anni residente in città, a Colognola.

Era il 22 aprile scorso e alcuni ragazzi stavano chiacchierando su una panchina in via Einstein, proprio davanti alla palazzina dove risiedeva la donna. Avevano sentito l’acceso diverbio, poi il dramma, il corpo sull’asfalto. Avevano chiamato i soccorsi ma per la pensionata, precipitata dalla finestra del quarto piano, non c’era stato nulla da fare.

I figli non hanno mai creduto all’ipotesi del suicidio: Rosanna doveva andare al mare pochi giorni dopo la tragedia e non aveva dato nessun segnale di voler compiere un gesto tanto estremo.

Inoltre quella stessa mattina era stata in banca per cercare di capire per quale motivo dal suo conto corrente risultavano degli ammanchi di denaro: circa 6mila euro ogni settimana venivano prelevati attraverso il suo bancomat. Quel pomeriggio sarebbe dovuta andare dai carabinieri per sporgere denuncia.

I sospetti della pensionata erano probabilmente caduti sulla ragazza delle pulizie che da circa un mese e mezzo l’aiutava nelle faccende di casa. I familiari credono che la lite udita dai giovani sulla panchina fosse nata proprio tra le due donne. La ragazza infatti, di origine ucraina, si trovava in casa di Rosanna al momento della caduta.

Il pubblico ministero Emanuele Marchisio, prima di rilasciare il nullaosta alla sepoltura della 77enne, aveva disposto l’autopsia e sotto le unghie del corpo della vittima era stato trovato del materiale. Il magistrato sta attendendo la relazione del medico legale.

Inoltre, dai filmati delle telecamere del bancomat, gli inquirenti hanno identificato la ragazza ucraina, ripresa mentre prelevava denaro. La donna è stata quindi iscritta nel registro degli indagati.

Mercoledì mattina, 31 agosto, la polizia scientifica ha effettuato un sopralluogo nell’abitazione di via Einstein. Il tratto di strada è stato chiuso dalla polizia locale e gli agenti in tuta bianca e guanti si sono messi al lavoro sul balcone e sulla finestra dalla quale è caduta la pensionata, alla ricerca di tracce che possano far luce sulla dinamica di quanto accaduto.

Le indagini proseguono.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Donna morta cadendo dalla finestra: giallo a Colognola
Il giallo di colognola
Anziana caduta dalla finestra, indagata per omicidio la colf. Una vicina: “Morte strana”
Donna morta cadendo dalla finestra: giallo a Colognola
Il giallo di colognola
Anziana giù dalla finestra, indagata per omicidio la colf: la Polizia cerca due donne che hanno visto la scena
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI