• Abbonati
Le pagelle

Ederson cambia la partita, male gli altri esordienti Lookman e Soppy

Tuttti i voti ai nerazzurri dopo lo 0-1 ottenuto in trasferta al Bentegodi contro il Verona

Musso 6,5 : Inizia a sporcarsi i guanti sul tiro di Tameze al quarto d’ora della ripresa. Salvataggio in corner, con l’aiuto della traversa, quasi allo scadere, a conferma che è ritornato certezza.

Toloi 6 : A sinistra per il timore ingiustificato di Lasagna, nel finale spreca la più facile delle occasioni per chiudere la gara.

Demiral 7 : Solito muro, pulito negli interventi. Henry non lo disturba più di tanto.

Okoli 6,5 : Primo tempo a destra anonimo senza riferimenti, quando Gasp passa a quattro cresce in sicurezza.

Hateboer 5,5 : Passati a quattro dietro, troppo morbido a chiudere su Lazovic. Traversa amica. Zortea (20’ 2t) 5,5 : Anche lui soffre Lazovic. Tenta il gol da fuori senza fortuna, prende un corner.

De Roon 7 : Finisce sfinito, chiude e tenta di ripartire. Fondamentale a tenere palla e posizione quando la squadra passa in vantaggio e serve controllare l’azione .

Koopmeiners 6,5 : Deve dirigere il traffico, in corso di adattamento al ruolo che era di Freuler non convince. Pare adattato al ruolo per quanto visto nei primi 45’. Quando meno te l’aspetti ritrova il sinistro killer che aveva in Olanda, vale i tre punti. Ed era quello che contava per riprendersi la prestazione.

Soppy 5 : Destro messo a sinistra all’esordio per provare a evitare un nuovo acquisto? Tanta volontà accompagnata da troppo disagio con il piede sbagliato. Esperimento non riuscito, se Maehle non convince più un bel guaio economico dovere tornare sul mercato. Ederson (1’ 2t) 7 : Il suo ingresso cambia la partita, vicino al gol appena entrato. Tiene botta e buon impatto in tutte le azioni. Acquisto che porta fisicità e valore tecnico, fa capire di saperci fare.

Lookman 5 : Già molto considerato dal mister non risponde alle aspettative. Manco un guizzo degno di nota. Troppo presto per entrare nei nuovi schemi, da aspettare con calma. Muriel (1’ 2t) 6 : Cioccolatino per Toloi che spreca, vale la prestazione sufficiente.

Malinovskyi 6 : “ Ascensore anche sgommato” diceva Totò quando cercava casa. Lui ce l’ha e non vorrebbe lasciarla. Un paio di inserimenti e un destro con poca fortuna. Boga (20’ 2t) 6 : Sprazzi per dire che lui non demorde, importante farsi trovare pronto. Lo ha fatto e merita l’attenzione del mister, senza intristire in panchina.

Zapata 6 : Qualità nei movimenti, di palloni sfruttabili ne arrivano pochi. Gli assist piangono a intristire il bomber che soffre l’astinenza da gol. Maehle (43’ 2t) Sv

Gasperini 6,5 : Primo tempo al limite dell’ inguardabile, passa a quattro dietro con Ederson a inserirsi tra le linee e viene un risultato da squadra opportunistica. La società lo ha accontentato con un mercato oneroso. Appurato che in società non ci sono i “Pinocchio” a rovinare i rapporti, una scelta senza immaginati impedimenti da parte sua di continuare la liaison con Bergamo. Ecco la pax interiore che farà bene a tutti, accettando con umiltà, come molti dovrebbero, le critiche quando costruttive. Risultato cinico, poco da Atalanta, per ora va bene così.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Verona-Atalanta Koopmeiners
Al bentegodi
Il mancino di Koopmeiners: l’Atalanta passa anche a Verona
Verona-Atalanta Brandon Soppy
Il punto del tifoso
Atalanta dai due volti: i segnali migliori da chi è entrato dalla panchina
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI