• Abbonati
Le pagelle

Musso reattivo, Malinovskyi brillante: Gasperini ritrova la sua squadra

I voti alla squadra di Gasperini dopo l'1-1 con il Milan: a centrocampo spicca la prestazione di de Roon

Musso 7 : Inoperoso per tutto il primo tempo, salvo guardare con sufficienza un lungo traversone di Hernandez. Grande uscita su Tonali al quarto d’ora della ripresa, nulla può sul sinistro di Bennacer. Ritrovato e reattivo anche nelle uscite.

Toloi 6 : Soffre Leao fin dall’inizio, giallo al 16’ che costringe Gasperini a spostarlo a sinistra.

Demiral 6,5 : Partita di combattimento con Rebic prima, poi su Giroud diventato biondo senza correre rischi.

Djimsiti 6,5 : A destra dopo l’ ammonizione a Toloi mette la museruola a Leao. Si ripete su Origi senza paura. Quando prende il giallo Gasp preferisce non rischiare richiamandolo sotto la doccia.

Okoli (36’ st) Sv

Hateboer 6 : Tra color che son sospesi, con la spia del mercato acceso dopo l’arrivo di Soppy, dà quel che riesce preoccupato di chiudere l’autostrada per Hernandez.

De Roon 7 : Il coraggio di non arrendersi su ogni palla anche quando sembra persa. Diaz non la vede mai. Sempre pronto a chiudere su Hernandez quando tenta al centro. Buona memoria dello scorso anno a San Siro.

Koopmeiners 6 : Deve fare il regista, dettare i tempi e accelerare le giocate. Non sempre riesce a emergere, pur in una prestazione sufficiente. Tardiva chiusura su Bennacer che pesca il pareggio.

Maehle 6 : Prestazione sufficiente

Zortea (43’ st) Sv

Pasalic 6,5 : Lavoro oscuro, costretto spesso a correre a vuoto per lasciare Zapata largo sulla sinistra.

Scalvini (27’ st) Sv

Malinovskyi 7,5 : Gasp ama sorprendere, tregua armata o addio ? L’adrenalina che torna quando non l’aspetti porta il colpo in canna (28’). Un suicidio rinunciare a lui anche se non fa l’attaccante come vorrebbe Gasperini.

Lookman (27’ st) Sv

Zapata 6,5 : Rimane l’unica certezza offensiva di peso. Apre spazi dove Malinovskyi si inserisce, vicino al gol di testa all’inizio del secondo tempo, con Maignan a salvarsi in corner.

Muriel (27’ st) Sv

Gasperini 7 : Ritrova la sua squadra. Aspettando i giorni del Condor, non c’entra Robert Redford in Tutti gli uomini del Presidente, ma gli ultimi giorni di mercato perché in campo i valori tecnici tornino a fare la differenza. Ingeneroso chiedere di più ad una squadra incompleta. Ad maiora Dea.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Milan Malinovskyi
Al gewiss
Malinovskyi illude l’Atalanta: il Milan strappa l’1-1 a Bergamo
Roksana Malinovskyi
L'intervista
Roksana Malinovskyi: “Il mio massaggio ha portato bene a Ruslan. Mercato? Non so, vediamo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI