• Abbonati
Le decisioni

Faida tra trapper: Simba La Rue resta in carcere, domiciliari per un 22enne di Calusco

Il giudice non ha ritenuto credibile la versione resa dal trapper sul sequestro del rivale Baby Touchè: ai domiciliari anche il suo manager

Resta in carcere Mohamed Lamine Saida, il trapper 20enne noto nel panorama musicale con lo pseudonimo di Simba la Rue e arrestato insieme ad altri tre giovani nell’ambito dell’inchiesta coordinata dal pm di Milano Francesca Crupi relativa a una presunta faida tra due gruppi rivali.

Secondo il gip Guido Salvini il racconto del giovane durante l’interrogatorio riguardo il sequestro del trapper rivale Baby Touchè non è credibile. Improbabile, spiega il giudice nella sua ordinanza, che si sia potuto trattare di un’operazione mediatica concordata tra i due per catturare like e followers sui social, come invece hanno provato a inquadrarla nella loro difesa i fermati.

Il gip ha invece accolto la richiesta dei domiciliari per il manager di Saida, Chabik Mounir detto “Malippa”: a lui, si legge nell’ordinanza, è stato riconosciuto “un ruolo certamente minore” nella vicenda, e oltre ad aver “riferito di aver visto le violenze usate contro Baby Touchè”, ha spiegato “in modo convincente di essersi opposto a quanto stava succedendo e cercato di convincere anche Saida a risolvere in altro modo i loro problemi”.

La misura cautelare degli arresti domiciliari è stata disposta anche per Marco Locatelli, il 22enne di Calusco d’Adda che farebbe parte della gang di Simba la Rue.

Simba la Rue per il quale il gip Salvini ha disposto una consulenza medica: l’obiettivo è stabilire se le sue condizioni di salute siano compatibili con il carcere. Il 20enne, infatti, in seguito all’accoltellamento avvenuto a Treviolo il 15 giugno scorso è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e rischia di avere danni permanenti a una gamba.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Simba La Rue
In stampelle davanti al gip
Simba La Rue sull’agguato a Treviolo: “Erano 6 o 7 tutti bardati”, ma nega il sequestro del rivale
Generico agosto 2022
L'inchiesta
Faida trap, la difesa: “Il sequestro di Baby Touchè una montatura”. Oggi l’interrogatorio di Simba La Rue
Simba La Rue
Il caso
Faida tra trapper, prime ammissioni degli arrestati del gruppo di Simba La Rue
Generico luglio 2022
L'approfondimento
Dopo il caso Simba La Rue, viaggio nel mondo dei trapper bergamaschi: chi sono e cosa cantano ai ragazzi
Simba La Rue
Venerdì mattina
Faida fra trapper, 9 arresti: in manette Simba La Rue, accoltellato a Treviolo, e un 22enne di Calusco
Simba La Rue
Decisione del giudice
Faida trapper: niente domiciliari per Simba La Rue, sarà operato per l’accoltellamento a Treviolo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI