• Abbonati
Roncola di treviolo

In sella alla sua bici, 60enne muore stroncato da un malore

Gianluigi Piazzalunga era da poco uscito di casa per andare a pedalare in riva al fiume Brembo

Roncola di Treviolo. Tragedia alla Roncola di Treviolo. Nel pomeriggio di lunedì, un 60enne della frazione, Gianluigi Piazzalunga, è stato stroncato da un malore mentre percorreva, in sella alla sua bicicletta, il vialetto che dal centro sportivo conduce al parco, in riva al fiume Brembo, in via Bainsizza. L’uomo, che abita a poco più di 300 metri dalla zona, si è sentito male poco dopo aver lasciato la sua abitazione e a nulla sono serviti i soccorsi, tempestivi: si è accasciato, è stato rianimato con il defibrillatore, ma a nulla sono valsi i tentativi. Subito è stato trasportato all’interno della struttura sportiva, dove sono intervenuti un’ambulanza e a un’auto medica, anche ai carabienieri della stazione di Curno.

Piazzalunga, molto conosciuto alla Roncola, era andato in pensione circa un anno fa e aveva compiuto da una settimana i 60 anni. Sposato con un figlio, era solito trascorrere il suo tempo libero facendo passeggiate o andando in bicicletta. Usciva di casa alla mattina o al pomeriggio, racconta chi lo conosce bene, per godersi il tempo libero, dopo una vita di lavoro trascorsa in una ditta di Zingonia, dove era assunto come capo reparto. Da quando era andato in pensione aveva voluto con sé Yago, il suo cane, e con il fedele amico trascorreva gran parte del suo tempo libero.

Generico agosto 2022

Uomo buono, persona perbene, era amato e stimato da tutta la sua famiglia, una famiglia unita, che ora piange la sua improvvisa e drammatica scomparsa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI