• Abbonati
Si muove il mercato

L’Atalanta pronta a battere due colpi: si stringe per Lookman e Pinamonti, ma sfuma Tavares

I nerazzurri in chiusura per l’inglese e per l’attaccante dell’Inter, salta invece l’esterno dell’Arsenal: va al Marsiglia

Bergamo. In attesa di risolvere l’enigma delle corsie laterali, l’Atalanta in pochi giorni si rifà il look all’attacco. Sono ore calde sul fronte calciomercato: non uno ma ben due acquisti sembrano essere in dirittura d’arrivo.

Nel pomeriggio di giovedì è arrivata l’accelerata decisiva per Ademola Lookman, esterno d’attacco inglese di proprietà dei tedeschi del RB Lipsia, ma che nell’ultimo biennio ha giocato in Premier League con le maglie del Fulham e del Leicester.

L’affare tra parte fissa e bonus dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro e la chiusura non sarebbe lontana. Già definito invece l’accordo con il giocatore classe 1997, che per caratteristiche fisiche e tecniche è paragonabile a Boga.

Non soltanto Lookman, però. Stando a quanto riporta Sky Sport, anche l’affare per Andrea Pinamonti sarebbe alle battute finali, con il giocatore che ha già un accordo con l’Atalanta e ha rifiutato altre destinazioni per venire a Bergamo.

Anche in questo caso balla l’accordo tra i club: l’offerta di 15 milioni di euro della Dea si scontrerebbe con la richiesta di 20 dell’Inter, ma sembra che con l’inserimento di alcuni bonus la trattativa possa andare in porto. Gasperini avrebbe così un’alternativa a Zapata come prima punta d’area, ma anche una possibile spalla all’occorrenza.

L’arrivo del doppio rinforzo apre ovviamente alle cessioni: Lookman si prenderebbe l’ultimo posto disponibile nelle liste per gli stranieri, con Ilicic, Miranchuk e Lammers dunque sempre più ai margini. Pinamonti, invece, in quanto prodotto di un settore giovanile italiano andrebbe ad affiancarsi a Zappacosta in uno dei 4 slot disponibili per i ‘locali’. Resta da chiarire a questo punto la situazione di Muriel, già negli scorsi giorni oggetto di sondaggi e al centro di voci.

Per quanto riguarda le fasce, sfuma la pista che portava a Nuno Tavares: l’esterno dell’Arsenal va in prestito secco al Marsiglia, in Francia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Luis Muriel
L’interrogativo
Il dilemma Muriel: brilla in preparazione, ma sul mercato può diventare un tema
ademola lookman getty
Il prossimo colpo
Esplosività ed estro: tutto su Lookman, la nuova freccia per Gasperini
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI