• Abbonati
Il successo

Campionati Italiani Estivi, Stefano Belotti conquista l’oro nel sincro da tre metri

Il 17enne residente a Villa d'Almè ha sorpreso tutti

E’ iniziata nel migliore dei modi l’edizione 2022 dei Campionati Italiani Estivi per i tuffi bergamaschi.

Il movimento orobico è salito infatti sul gradino più alto del podio tricolore grazie a Stefano Belotti (Bergamo Tuffi) che si è aggiudicato il titolo nel trampolino sincro da tre metri.

Il 17enne originario di Zogno (ora residente a Villa d’Almè) ha sorpreso i tecnici presenti nella piscina di Bolzano condividendo il successo con Matteo Santoro (MR Sport) e superando i favoriti della vigilia Lorenzo Marsaglia (Marina Militare) e Giovanni Tocci (CS Esercito).

Reduci dal trionfo agli Europei Juniores, Belotti e Santoro hanno completato una gara in crescendo totalizzando trecentosessantanove punti e distanziando di sei gli avversari più titolati.

Risultato importante per la Bergamo Tuffi anche in campo femminile che ha visto Elisa Pizzini cogliere l’argento nella gara del trampolino da tre metri.

La giovane veronese allenata da Dario Scola si è dovuta arrendere a Chiara Pellacani (Fiamme Gialle) conquistando 280.85 punti nonostante due errori nel finale.

Capace di migliorarsi nettamente rispetto alle eliminatorie andate in scena in mattinata, Pizzini non è riuscita a ripetere l’exploit primaverile terminando le proprie fatiche con diciotto lunghezze di distanza dalla vetta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI