• Abbonati
Lungo la provinciale

Urago d’Oglio: quindicenne muore investito da un’auto

Il giovane stava rincasando a piedi insieme ad un amico dopo aver trascorso la serata alla Notte bianca di Rudiano, al confine tra Bergamo e Brescia

Urago d’Oglio. Stava tornando dalla Notte bianca di Rudiano, Comune al confine tra Bergamo e Brescia, insieme ad un amico, quando è stato investito da un’auto lungo la strada provinciale 2.

È morto così, dopo una serata di divertimento, un ragazzo di soli 15 anni residente a Urago d’Oglio, paese limitrofo a Calcio, falciato da una macchina guidata da un suo compaesano.

I due amici, dopo aver trascorso la serata tra le bancarelle e i locali aperti, stavano ricasando a piedi. Era circa mezzaneotte e mezza e i due ragazzini stavano camminando a bordo strada, lungo un tratto non troppo illuminato.

Un residente di Urago stava percorrendo lo stesso tratto a bordo della sua auto e non si è accorto dei due pedoni sul ciglio della provinciale. Ha centrato in pieno il quindicenne, sbalzandolo a diversi metri di distanza. L’amico, coetaneo di Castelcovati, ha riportato solo qualche lieve ferita oltre ad un grande shock.

Sul posto sono giunti poco dopo un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso, ma le ferite riportate dal giovane erano troppo gravi: per lui non c’è stato nulla da fare.

La famiglia del 15enne, avvisata del fatto, è arrivata sul luogo dell’incidente: straziante il dolore della madre, del padre e della sorella del ragazzo.

La dinamica dell’investimento è al vaglio dei carabinieri di Castrezzato e Palazzolo: la procura ha aperto come da prassi un fascicolo per omicidio stradale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI