• Abbonati
A milano

Con l’elisoccorso al Papa Giovanni: bimbo di 8 mesi muore dopo il bagnetto

Il piccolo è annegato nella vasca dove si trovava con il fratellino. La mamma si era allontanata un attimo per prendere dei giochi

Bergamo. Un bambino di otto mesi è morto all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dov’era arrivato poco prima trasportato d’urgenza dall’elisoccorso. Il piccolo, residente a Milano, si trovava insieme alla mamma nella loro abitazione di via Costantino Baroni, alla periferia del capoluogo.

Da una prima ricostruzione pare che il piccolo stesse facendo il bagnetto insieme al fratellino di tre anni. La mamma, una donna di 36 anni di origine marocchina, si è allontanata un attimo per prendere i giochi di gomma e quando è tornata nel bagno ha scoperto la tragedia. L’acqua scorreva, non c’era il tappo, ma il figlio più grande si era seduto sopra lo scarico ostruendolo. Il bimbo piccolo è scivolato nell’acqua che aveva riempito la vasca.

La donna ha lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorsi e gli agenti della Squadra Volanti e della Squadra mobile della Questura di Milano. Il bambino è stato trasportato a Bergamo con l’elisoccorso, ma le sue condizioni erano troppo gravi ed è morto appena giunto all’ospedale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI