• Abbonati
Il comune informa

Laboratorio teatrale alla biblioteca di Treviolo

Tre serate sulla comunicazione

Che si tratti di parole, gesti o sguardi è necessario comunicare e farsi capire. Non a tutti riesce facile, spesso si è frenati dalla timidezza, o si teme di risultare impacciati. Capita di sentirsi incompresi, fraintesi, non ascoltati.

La comunicazione è fondamentale nella vita di tutti e, proprio per facilitarla, la biblioteca comunale di Treviolo Lanfranco da Albegno, organizza un laboratorio teatrale in tre serate. L’obiettivo è quello di far emergere le proprie potenzialità comunicative nel quotidiano per guardarsi con un pizzico di autostima in più dopo il difficile periodo vissuto dentro le mura domestiche.

Il workshop si svolgerà in 6 ore, suddivise su 3 serate, con un orario indicativo 20.30/22.30. La prima serata è in programma il 22 marzo, la seconda il 31, la terza il 5 aprile.

L’attrice dialogante sarà Francesca Albanese della Residenza Teatrale Qui e Ora che condurrà le serate proponendo esercizi teatrali di improvvisazione e scrittura creativa, giochi di interpretazione, dialoghi.

L’assessore alla Cultura e Biblioteca Marta Piarulli dichiara: “Questo laboratorio teatrale, che siamo riusciti a mettere in pista grazie al bando Cariplo “Per la cultura” 2020, è una piccola chicca che offriamo alla cittadinanza. Speriamo che venga apprezzato e che possa essere riproposto anche in futuro”.

Il laboratorio è gratuito e riservato ad un piccolo gruppo di adulti. Le tre serate non possono essere scelte in alternativa: si tratta di un unico modulo, per cui è necessario partecipare a tutte e tre. Per informazioni basta scrivere a biblioteca@comune.treviolo.bg.it e per le iscrizioni, basta compilare il modulo al link https://bit.ly/WorkshopTreviolo.

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI TREVIOLO

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI