• Abbonati
Gli interventi

Grone: in fiamme il tetto di una casa, bimbo in ospedale per i controlli

L'incendio nella notte a causa del surriscaldamento della canna fumaria: famiglia illesa. A Casnigo bruciano sterpaglie per un fuoco di pulitura lasciato incustodito

Grone. Fiamme sul tetto di un’abitazione nella notte tra domenica e lunedì. Una famiglia è stata evacuata e un bambino è stato portato all’ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

L’allarme ai vigili del fuoco del distaccamento di Lovere e Gazzaniga è arrivato intorno alle 3.50: il tetto di una casa di via Provinciale a Grone stava prendendo fuoco, probabilmente per il surriscaldamento della canna fumaria.

Le fiamme, che hanno danneggiato circa 130 metri quadrati di tetto, sono state domate. Sul posto anche un’ambulanza che ha assistito per le prime cure mediche la famiglia: nessuno ha riportato ferite.

 

incendi

 

Sabato sera due squadre del corpo volontari protezione civile antincendio boschivo della Valgandino e una di Vertova sono intervenute a Casnigo, in località Trinità, per circoscrivere un incendio sterpaglie.

Il fuoco di ripulitura è stato lasciato incustodito e, a causa della siccità e del vento, le fiamme si sono propagate ma l’intervento tempestivo ha subito circoscritto il rogo.

Ad oggi su tutto il territorio regionale vige il periodo di alto rischio ed è assolutamente vietato accendere fuochi.

 

incendi
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI