• Abbonati
Ora a milano

Processo al leghista Centemero, la difesa chiede il trasferimento a Bergamo

Il pm si è opposto, il giudice si è riservato di decidere e ha aggiornato il processo al prossimo 25 ottobre

Il processo milanese al tesoriere della Lega e deputato Giulio Centemero va trasferito da Milano a Bergamo, per questioni di competenza territoriale: è la richiesta avanzata dall’avvocato della difesa Roberto Zingari, sulla quale il giudice si è riservato di decidere il prossimo 25 ottobre.

Oggetto del procedimento nei confronti di Centemero è un presunto finanziamento illecito da 40mila euro che secondo la Procura sarebbe stato concordato, tra il 2015 e il 2016, con l’allora numero uno di Esselunga Bernardo Caprotti per permettere al Carroccio rimpinguare le casse di Radio Padania: il prossimo 25 ottobre il giudice dell’undicesima sezione penale Maria Idria Gurgo di Castelmenardo si esprimerà sulla richiesta della difesa.

Secondo l’avvocato Zingari, infatti, il finanziamento illecito ipotizzato dalla Procura sarebbe avvenuto tramite un versamento indirizzato all’associazione “Più Voci”, di cui Centemero era legale rappresentante, che ha sede a Bergamo e su un conto aperto a Bergamo.

In subordine, la difesa ha proposto la riunione, per connessione, con il procedimento romano che vede imputato il tesoriere della Lega e l’imprenditore Luca Parnasi. 

Il pm Stefano Civardi si è opposto alla proposta dell’avvocato Zingari: processo aggiornato al 25 ottobre.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI