• Abbonati
Ciclismo

Mondiali Juniores, l’Italia di Colosio conquista l’argento nell’inseguimento a squadre

La magica estate del ciclismo su pista orobico non sembra finire mai

La conferma è arrivata da Lino Colosio, protagonista della magica cavalcata che ha condotto l’Italia sul podio dei Mondiali Juniores in corso a Il Cairo. Il 18enne di Sarnico si è infatti aggiudicato il l’argento nell’inseguimento a squadre sfiorando così l’impresa firmata da Simone Consonni alle recenti Olimpiadi Estive. Reduce dal quarto posto degli Europei, il portacolori della Ciclistica Trevigliese si è prontamente riscattato firmando il miglior tempo nelle qualificazioni.

Accompagnato da Samuele Mion, Bryan Olivo e Andrea Violato, il giovane orobico ha offerto un importante contributo anche nel successo con la Polonia che ha aperto le porte della finale agli azzurri. Nonostante una partenza in sordina, Colosio e compagni hanno saputo colmare il gap accumulato superando i diretti avversari e garantendosi la possibilità di conquistare una medaglia.

L’entusiasmo accumulato e l’inserimento di Alessio Delle Vedove non sono bastati agli azzurri per garantirsi il successo nella sfida decisiva. I ragazzi di Marco Villa hanno infatti fermato il cronometro in 4’03”547 dovendosi così arrendere alla Germania e mancando per poco più di due decimi il record nazionale della specialità.

“Si tratta di un risultato che dà continuità al lavoro e alla scuola che si sta creando e spero anche alla mentalità – ha sottolineato nel dopo-gara il commissario tecnico -.
Il tempo fatto registrare su una pista all’aperto, con vento, è di buona rilevanza e con altri due nuovi innesti rispetto all’Europeo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI