• Abbonati
Chiari

In cella due giovani di Bergamo e Cologno: tentata estorsione a imprenditore

Il culmine della violenza è stato raggiunto alla fine del mese di luglio, quando l'imprenditore, a bordo della sua vettura, è stato affiancato sempre da due persone che indossavano un casco e che hanno esploso un colpo di pistola.

Due ragazzi di 22 e 25 anni sono stati arrestati per tentata estorsione ai danni di un imprenditore di Chiari (Brescia). Sono residenti nei comuni di Cologno al Serio e Bergamo e sono stati portati in carcere su ordinanza di custodia cautelare.

La vicenda parte dal mese di giugno dello scorso anno, quando l’imprenditore ha ricevuto nella sua abitazione una lettera anonima in cui gli veniva intimato di consegnare la somma di
450mila euro, dietro la minaccia di gravi ripercussioni per se stesso e i suoi famigliari.

Il mese successivo l’uomo stava uscendo di casa con la propria bicicletta quando una vettura con a bordo due persone gli ha sbarrato la strada cercando di fermarlo senza riuscirci.

Il culmine della violenza è stato raggiunto alla fine del mese di luglio, quando l’imprenditore, a bordo della sua vettura, è stato affiancato sempre da due persone che indossavano un casco e che hanno esploso un colpo di pistola.

Le indagini dei Carabinieri hanno consentito di raccogliere un grave quadro indiziario a carico degli indagati, avallato dal gip che ha emesso le misure cautelari.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI