• Abbonati
Il progetto

Sakarya di Tenaris Dalmine, giacimento di 405 miliardi di metri cubi di gas sotto il Mar Nero

TenarisDalmine offrirà in questo progetto un pacchetto completo (Line Pipe/rivestimento e Buckle Arrestors) che garantisce flessibilità della fornitura da Dalmine grazie al ciclo produttivo integrato con tempi di consegna ridotti dal Mediterraneo al Mar Nero.

TenarisDalmine sta lavorando al progetto Sakarya nel cuore del Mar Nero. Il giacimento di gas Sakarya-C26 è una riserva con una capacità stimata di 405 miliardi di metri cubi, situato a
circa 170 chilometri al largo del Mar Nero e a 2.117 metri di profondità.

Turkish Petroleum Corporation (TPAO) sta progettando di sviluppare il giacimento di Sakarya garantendo il primo invio di gas a terra entro il 2023, con una produzione iniziale minima di 2,5 milioni di Sm³ (standard metri cubi) al giorno, da portare fino a 10 milioni. L’obiettivo di produzione a regime sarà di 40 milioni di Sm³ al giorno nei prossimi anni.

Il pozzo di esplorazione è stato scavato fino a 4.525 metri.

TenarisDalmine offrirà in questo progetto un pacchetto completo (Line Pipe/rivestimento e Buckle Arrestors) che garantisce flessibilità della fornitura da Dalmine grazie al ciclo produttivo integrato con tempi di consegna ridotti dal Mediterraneo al Mar Nero. TenarisDalmine è stata scelta per la sua grande solidità finanziaria, la competitività, per il suo sistema logistico strutturato e veloce, oltre che per i forti legami di partnership con importanti operatori del settore come Subsea7.

Generico giugno 2021
Generico giugno 2021
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI