• Abbonati

Friends

Partner friends!

Bonus ristrutturazioni, Alka: “Boom di richieste con lo sconto in fattura”

Questa agevolazione, usufruibile dai contribuenti che eseguono lavori di recupero edilizio, dà la possibilità di detrarre il 50% delle spese da sostenere

Boom di richieste per l’ecobonus ristrutturazioni. Questa agevolazione, usufruibile dai contribuenti che eseguono lavori di recupero edilizio, dà la possibilità di detrarre il 50% delle spese da sostenere.

Gli interventi devono avere un valore massimo di 96mila euro e si può beneficiare del bonus in tre modi: ripartendo la detrazione in 10 quote di pari importo da detrarre per 10 anni all’Irpef dovuta annualmente; cedendo il credito a istituti di credito o altri intermediari finanziari alle condizioni stabilite dagli stessi; oppure chiedendo lo sconto in fattura. Tramite quest’ultima opzione il cliente pagherà solo la metà dell’importo e, a sua volta, l’impresa che eseguirà i lavori potrà cedere o meno il credito alle banche o ad altri intermediari.

Considerando che per le aziende lo svolgimento della pratica richiede l’adempimento di diversi passaggi burocratici, non sono molte le realtà che offrono questa possibilità: fra loro c’è Alka, specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di antifurti, sistemi di sicurezza, climatizzatori, impianti elettrici e domotica, con sede a Bergamo in via Paleocapa, 6/D. Il titolare, Raffaele Campana, spiega: “Stiamo ricevendo tantissime richieste, lo sconto in fattura piace molto perché dà l’opportunità di abbattere immediatamente l’esborso economico senza spalmare il credito nell’arco dei dieci anni successivi. Ad esempio, se l’importo dei lavori da effettuare fosse pari a 4mila euro, grazie a questa agevolazione, il cliente ne pagherà solamente 2mila e non dovrà preoccuparsi di altro”.

Alka, nata nel 2004, si rivolge a tutta la clientela: “Lavoriamo sia per abitazioni private sia per gli uffici, i negozi e le aziende di qualsiasi dimensione. Trattiamo principalmente allarmi, telecamere, sistemi di videosorveglianza, impianti elettrici in genere, domotica e climatizzazione di tutti i tipi, spaziando dai più semplici a quelli maggiormente sofisticati, su progettazione”.

“I clienti – prosegue Raffaele Campana – possono contattarci e, dopo aver ascoltato le loro esigenze, fissiamo un sopraluogo per valutare le soluzioni più indicate alle specificità della location. Successivamente prepariamo il preventivo per indicare a quanto potrà ammontare il lavoro da svolgere e dopo aver ricevuto la conferma del cliente procediamo con l’installazione dell’impianto. Rivolgendosi a noi si può contare su un’ampia scelta di prodotti innovativi di ultima generazione, come i climatizzatori Daikin, che attraverso varie app consentono l’accensione, lo spegnimento e l’utilizzo di svariate funzioni da remoto e vengono apprezzate per la loro comodità”.

Un fiore all’occhiello di Alka, poi, è la profumazione professionale d’ambiente. Il titolare afferma: “Quattro anni fa abbiamo ampliato la nostra offerta con questi prodotti pensati in modo particolare per le attività commerciali che vogliono rendere più gradevole il loro ambiente. Le fragranze disponibili sono numerose e ognuno può scegliere quella che preferisce fra le tipologie più legnose e quelle più estive, agrumate o fruttate, ma ci sono anche quelle che richiamano i profumi femminili e maschili”.

Guardando alle priorità per il prossimo futuro, infine, Campana conclude: “Il nostro obiettivo innanzitutto è concentrarci sull’ecobonus ristrutturazioni per poterlo gestire al meglio. Più in generale prestiamo sempre ‘attenzione a tenerci aggiornati per rispondere in maniera efficace alle necessità della clientela”.

Per avere ulteriori informazioni consultare il sito www.alkasrl.com, telefonare al numero 035271063 oppure inviare un’e-mail a info@alkasrl.com

Rimani aggiornato sulle novità seguendo la pagina Facebook e il profilo Instagram di Alka.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI