• Abbonati
Ciclismo

Marianne Vos conquista la Gand-Wevelgem, quarto posto per Elisa Balsamo

La portacolori della Valcar-Travel & Service è stata condotta al meglio dalle compagne di squadra, sfiorando il podio nella classica belga

L’appuntamento con il podio in una grande classica appare sempre più prossimo per Elisa Balsamo.

La portacolori della Valcar-Travel & Service ha infatti chiuso in quarta posizione la Gand-Wevelgem riprendendosi la rivincita con la sfortuna che lo scorso anno rischiò di interromperle bruscamente la stagione.

A decidere le sorti della prova dedicata alle ruote veloci è stata ancora una volta il vento che ha sbriciolato con il passaggio dei chilometri il plotone principale.

A sfruttare le condizioni meteorologiche ci ha quindi pensato la Trek-Segafredo di Elisa Longo Borghini che, con la complicità di Elizabeth Deignan e di Ellen Van Dijk, ha alzato ulteriormente il ritmo aprendo un varco nel gruppo poco dopo il cartello dei -25 all’arrivo.

Approfittando della situazione, la campionessa italiana ha allungato in compagnia di Soraya Paladin (Liv Racing) gustandosi la possibilità di beffare le velociste e aggiudicarsi la prova dell’UCI Women’s WorldTour.

Il lavoro svolto dalle favorite non ha permesso alla piemontese di trasformare il proprio sogno in realtà venendo raggiunta a trecento metri dalla conclusione e dovendo così dare spazio allo sprint vinto da una scatenata Marianne Vos (Jumbo-Visma).

Guidata alle perfezione dalle compagne di squadra, Elisa Balsamo ha quindi provato a metter la ruota davanti ad avversarie, tuttavia la 23enne cuneese si è dovuta arrendere alla punta di velocità della fuoriclasse olandese così come alla belga Lotte Kopecky (Liv Racing) e alla tedesca Lisa Brennauer (Ceratizit-WNT Pro Cycling).

A chiudere la top five ci ha pensato Marta Bastianelli (Alé BTC Ljubljana) che ha così completato una giornata positiva per il ciclismo tricolore.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI