• Abbonati
La decisione

Sì allo sci in zona gialla dal 15 febbraio: “Boccata d’ossigeno per la montagna”

L'assessore regionale Lara Magoni soddisfatta dalla decisione: "Il protocollo messo a punto dalle Regioni è frutto di un lavoro che vuole tenere insieme la priorità sanitaria, che per tutti resta al primo posto, ma anche la giusta valorizzazione dell'economia della montagna".

“Un primo importante riconoscimento per il mondo della montagna. È da settimane che porto avanti in tutte le sedi la battaglia per la riapertura in sicurezza degli impianti di risalita. Il protocollo messo a punto dalle Regioni è frutto di un lavoro che vuole tenere insieme la priorità sanitaria, che per tutti resta al primo posto, ma anche la giusta valorizzazione dell’economia della montagna, a oggi completamente dimenticata. Una boccata d’ossigeno per un settore che sta soffrendo una crisi senza precedenti. Spero davvero che questa riapertura sia l’inizio di una nuova era, con la ripresa di un turismo fondamentale per la Lombardia. Sono convinta che la montagna debba essere centrale nel dibattito politico di rilancio del nostro Paese”: così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale, Moda e Design, commenta la notizia del via libera, da parte del Comitato tecnico scientifico, per gli impianti di risalita nelle ‘zone gialle’ a partire dal prossimo 15 febbraio.

“Per questo motivo nella mattinata di venerdì 5 febbraio, alle 10, in tutte le principali stazioni sciistiche della Lombardia e d’Italia – ricorda l’assessore – si terrà, ancora con maggior entusiasmo, un flash mob del mondo della neve intitolato ‘Per chi suona la montagna’. Un segnale di forte compattezza di tutto il comparto, con la volontà di richiamare l’attenzione su un settore particolarmente falcidiato dalla pandemia, che ha voglia di ricominciare”.

“Operatori, appassionati, maestri di sci e autorità: tutti insieme – conclude Magoni – per sostenere un patrimonio naturale, culturale, sportivo e turistico che merita di essere valorizzato dopo mesi di difficoltà”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Dati regione
I dati di giovedì 4 febbraio
Covid: 146 nuovi positivi a Bergamo, 1.746 in Lombardia con oltre 33mila tamponi
ScanzSet
L'iniziativa
Covid, 5 aziende di Scanzorosciate lanciano la ScanzSet per aiutare i servizi sociali
controlli polizia
Bergamo
Primo weekend in zona gialla: fari puntati su Città Alta e via XX Settembre
rider scoober nostra
Da marzo
Just Eat, prime assunzioni con contratto di lavoro dipendente per i rider
via rosa bergamo
Comune di bergamo
Via Rosa, approvato il progetto di sistemazione del marciapiede
controlli prefetto
L'accordo col prefetto
Weekend in Zona gialla: “Più controlli, e i negozianti segnaleranno gli assembramenti”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI