• Abbonati
Il comune informa

Boltiere: nuovo laboratorio informatico per la scuola primaria

Nuova vita al laboratorio di informatica della scuola elementare di Boltiere

L’amministrazione comunale di Boltiere in questi ultimi giorni dell’anno è stata impegnata, dopo la deliberazione che ha stanziato i fondi necessari, agli acquisti necessari al rinnovo completano del laboratorio informatico della scuola primaria.

Il Comune nel Piano Comunale di Diritto allo Studio, approvato dal consiglio comunale nella seduta del 28 ottobre 2020, si era impegnato all’allestimento ex novo delll’aula informatica delle scuole elementari.

Tramite la partecipazione ad un bando europeo, allo stanziamento di bilancio e ai fondi ricevuti dalla società Marcegalia, si sono potuti impegnare i circa 35.000 € necessari al rifacimento della sala computer. Verranno così acquistati 25 notebook di ultima generazione, un display multi-touch LED da 65 pollici per lo svolgimento interattivo delle lezioni e tutte le apparecchiature necessarie per rimodernare il laboratorio.

Un impegno concreto che dimostra come l’attuale amministrazione comunale di Boltiere sia vicina alle reali esigenze di studenti e docenti dell’Istituto Comprensivo.

Lo stesso dirigente scolastico Ivano De Luca, sul sito web e sulla pagina Facebook dell’Istituto Comprensivo di Ciserano e Boltiere, ha ringraziato pubblicamente il comune per l’impegno e la collaborazione con la quale si darà vita a questo nuovo laboratorio.

Tutte le domande di borse studio presentate quest’anno dagli studenti boltieresi, grazie allo stanziamento di fondi aggiuntivi, sono state accolte. A conclusione del relativo  bando  di concorso, l’amministrazione ha riconosciuto un totale di ben 18 borse di studio di 200,00 € ciascuna. Numero davvero importante, basti pensare che lo scorso anno solamente uno studente aveva fruito del premio. Anche tutte le domande di contributo riservato alle famiglie di studenti delle scuole superiori sono state accolte.

Un fine anno, quindi, di impegno a favore delle generazioni future di Boltiere. Proprio a tutti gli studenti ed a tutti i cittadini, l’amministrazione comunale di Boltiere augura un sereno 2021.

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI BOLTIERE
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico gennaio 2021
La protesta
Scuola, studenti sotto la Regione Lombardia: “Se non l’avete ricostruita voi, lo faremo noi”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI