• Abbonati
Commercio

Bennet arriva ad Antegnate e riassorbe 80 dipendenti

Il modello commerciale e centrale su cui sono stati rimodulati tutti gli esercizi è focalizzato sui prodotti freschi, su una nuova visione distintiva del non alimentare e su una forte integrazione con il digitale

Da lunedì 26 ottobre riaprono al pubblico i due punti vendita ex Auchan di Antegnate e di Monza e l’ex IperSimply di Viale Corsica a Milano. Totalmente rinnovati nell’offerta, ampia e diversificata, i negozi sono finalmente pronti ad accogliere i clienti nello stile tipico dell’insegna nata nei primi Anni Sessanta da una visione di Enzo Ratti.

Bennet ha mantenuto le promesse iniziali confermando i dipendenti di ciascun punto vendita: quasi 80 persone ad Antegnate, quasi 100 a Monza e oltre 40 a Milano. Anche le superfici sono state oggetto di un primo intervento di restyling interno che corrispondesse al concetto tipico di Bennet: per Antegnate si è lavorato su una superficie di 4.950 metri quadrati, a Monza su oltre 5.800 mq, mentre nel punto vendita di Viale Corsica a Milano su 2.250 mq.

Il modello commerciale e centrale su cui sono stati rimodulati tutti gli esercizi è focalizzato sui prodotti freschi, su una nuova visione distintiva del non alimentare e su una forte integrazione con il digitale e l’omnicanalità. Il fresco, punto di forza riconosciuto dell’insegna grazie al know-how specifico nella produzione e nella lavorazione di questi prodotti, si contraddistingue anche nella linea Filiera Valore Bennet, una linea che garantisce al consumatore finale il controllo puntuale e rigoroso dell’intera filiera, dall’origine allo scaffale. Completano l’offerta una vasta gamma di prodotti 100% italiani, biologici – tra cui una linea di prodotti ecologici per la detergenza -, salutistici, vegani e vegetariani a marchio Bennet, a cui si affiancano i diversi reparti macelleria, pescheria.

Sono presenti anche tutti i settori merceologici del non food – casa, cartoleria e giocattoli, elettro, Fai da Te, abbigliamento, mondo Baby – con un assortimento base che verrà di volta in volta fortemente ampliato in funzione delle stagionalità per quanto riguarda i punti vendita di Antegnate e Monza.

I punti vendita, rinnovati secondo lo stile Bennet, si presentano con un lay-out semplice e una distribuzione innovativa degli spazi che garantiscono chiarezza nelle scelte del cliente e velocità durante la spesa. Anche il pricing è allineato alle politiche dell’insegna che privilegia un rapporto qualità/prezzo improntato alla convenienza, a cui si affiancano le forti promozioni che da sempre costituiscono un elemento distintivo dell’Azienda.

I tre punti vendita mettono immediatamente a disposizione dei propri clienti l’attivazione del programma fedeltà Bennet Club: un servizio dedicato ai clienti, ricco di premi, sconti personalizzati e convenzioni speciali, che aiuteranno a risparmiare e a rendere più piacevole la vita di ogni giorno.

Nei tre esercizi saranno disponibili diversi metodi di pagamento: dal mobile payment alle casse self, ossia casse Fai-da-Te automatiche che consentono di fare in autonomia il conto dei prodotti selezionati per poi pagarli in contanti o carte di credito. Ad Antegnate alle 9 casse fast/self se ne aggiungono altre 13 tradizionali, a Monza le 12 casse fast/self sono affiancate da altrettante casse tradizionali e a Milano in Viale Corsica sono presenti 8 casse fast/self e 9 tradizionali, con l’obiettivo di soddisfare le necessità di ogni tipologia di cliente.

Nei prossimi mesi sono previste una serie di operazioni di remodeling che porteranno a pieno regime i tre punti vendita entro la fine dell’anno, con l’attivazione di servizi per la clientela basati sull’integrazione con il digitale e l’omnicanalità, parte fondamentale del modello di business dell’Azienda.

bennet ad antegnate

BENNET, LA STORIA DEL MARCHIO

Bennet nasce nei primi anni 60 da una visione di Enzo Ratti. Da allora la sua espansione è stata continua, trasformandola nel corso degli ultimi 55 anni in leader nel mercato degli ipermercati e dei centri commerciali, con sedi in tutto il Nord Italia.
Bennet, con le ultime acquisizioni conterà 73 ipermercati e superstore e 43 punti di ritiro Bennetdrive attivi, con una superficie di vendita complessiva di oltre mq. 350.000, circa 8.000 dipendenti e 50 gallerie commerciali di proprietà con oltre 1.250 negozi al proprio interno.
La competenza, l’esperienza e la professionalità hanno permesso a Bennet di essere sempre all’avanguardia e di anticipare i bisogni dei clienti in modo da garantire un’offerta sempre migliore nel rapporto qualità-prezzo, nell’ampiezza dell’assortimento e nel servizio.
Attraverso una politica commerciale al passo con i tempi, programmi di espansione mirati e la creazione di un’immagine e di uno stile inconfondibili Bennet è riuscita a conquistare e mantenere sempre una leadership di mercato nelle aree in cui opera.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
bennet
L'acquisizione
L’Auchan di Antegnate diventa Bennet: riconfermati tutti gli 82 dipendenti
Giuliana
L'emergenza covid
Giuliana: “Ho riaperto la trattoria l’altro giorno, ma così chiudo un’altra volta”
Botteghe dopo il lockdown
Chiusura alle 18
I ristoratori di Città Alta: “Già in ginocchio, questo è un colpo mortale per molti”
Cerea
Il bergamasco
Chef Cerea: “Dpcm, chiusura inaccettabile: come si pagano le tasse?”
aeroporto
Consiglio camerale
La Camera di Commercio guarda al futuro delle infrastrutture: “Siano sostenibili”
Poste Italiane
La protesta
Poste a singhiozzo nelle valli, “Covid foglia di fico per non assumere”
fiori nozze to by mariana acevedo on Unsplash
Assofioristi
Col nuovo Dpcm addio a feste e cerimonie, i fioristi: “Altro duro colpo al settore”
bar savoy
Bar savoy
“Il nuovo Dpcm? Sette ore in meno di lavoro al giorno, ma le spese restano”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI