• Abbonati
Alla stazione teb

Albino, per strada senza mascherina: multa da 400 euro a studente 17enne

Quando i carabinieri si sono avvicinati e gli hanno chiesto di mettersela, il ragazzo ha sorriso e ha replicato in modo ironico

Con la risalita dei contagi degli ultimi giorni, anche nella nostra provincia sono ripresi i controlli delle forze dell’ordine per vigilare sul rispetto delle norme anti-Covid.

Nella mattina di lunedì 12 ottobre i carabinieri di Albino, uno dei paesi più martoriati dalla prima ondata del virus,  hanno effettuato un servizio sul territorio, iniziato alle prime ore della mattina nella zona della stazione Teb.

Proprio nei pressi di una pensilina, i militari hanno notato un gruppo di giovani studenti e in particolare uno tra loro che non indossava la mascherina, obbligatoria all’aperto secondo il decreto dello scorso 7 ottobre.

Quando si sono avvicinati e gli hanno chiesto di mettersela, il ragazzo, un 17enne della zona, secondo la versione dell’Arma ha sorriso e ha replicato in modo ironico. Anche i tentativi successivi dei carabinieri di convincerlo a indossare il dispositivo di protezione, che tra l’altro aveva in tasca, si sono rivelati vani.

A questo punto, sempre in base a quanto stabilito dall’ultimo Dpcm, è scattata la sanzione amministrativa da 400 euro, che possono essere ridotti a 280 se viene pagata entro 5 giorni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI