• Abbonati
Campionato juniores

Ciclismo, piazza d’onore per Greta Tebaldi

Ottimo risultato per la giovane ciclista al Campionato Italiano Juniores

È sfumato a pochi chilometri dal traguardo di Sarnego il sogno tricolore di Greta Tebaldi.

La 18enne di Chiuduno ha infatti concluso al secondo posto il Campionato Italiano Juniores di ciclismo al termine di una prova disputata con coraggio e determinazione.

L’esigente percorso disegnato dalla Breganze Millenium ha riservato una prova particolarmente scoppiettante, caratterizzata nella prima fase da numerosi attacchi, prontamente controllati dal gruppo.

L’antipasto non ha spaventato le favorite, pronte a darsi battaglia nelle ultime due tornate caratterizzate dalla salita della Colombera.

A lanciare per prima il guanto di sfida è stata la piemontese Francesca Barale (VO2 Team Pink), capace immediatamente di fare il vuoto rispetto alle avversarie.

Sulle sue tracce si è quindi lanciata la portacolori dell’Eurotarget-Bianchi-Vittoria che, nonostante un generoso inseguimento, ha visto crescere progressivamente il proprio distacco.

Capace di resistere al rientro di Giulia Giuliani (Team Lady Zuliani), la giovane orobica ha quindi terminato le proprie fatiche con 47 secondi di ritardo dalla Barale, consapevole di essersi giocata tutte le proprie carte.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico novembre 2020
Aveva 73 anni
La Federazione Ciclistica Italiana piange Gigi Moriggi, storico presidente della Trevigliese
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI