• Abbonati
Venerdì mattina

Paratico, sparatoria in azienda: 38enne ricoverato al Papa Giovanni, fermato un 22enne

Poco dopo le 8 alla Colombo & C di via Vanzago: i carabinieri pensano di aver individuato l'autore.

Sparatoria venerdì mattina alla Colombo & C di via Vanzago di Paratico, comune bresciano al confine con la provincia bergamasca. Intorno alle 8 una persona si è introdotta nell’azienda specializzata nella produzione di guarnizioni nautiche e ha sparato un paio di colpi di pistola contro un operaio 38enne bergamasco e l’ha poi colpito con il calcio dell’arma.

Uditi i colpi di arma da fuoco, alcuni colleghi sono accorsi e hanno soccorso l’operaio, mentre altri chiamavano il 112. L’uomo è stato trasferito in ambulanza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. È sempre rimasto cosciente e non sarebbe in pericolo di vita.

L’aggressore sarebbe poi fuggito a bordo di una Lancia Y di colore scuro e le ricerche si sono estese subito nella vicina provincia di Bergamo: nel tardo pomeriggio è arrivato il fermo di un 22enne di Villongo, subito interrogato. Secondo i carabinieri sarebbe stato lui ad esplodere i colpi.

Per chiarire i contorni della vicenda sono al lavoro i carabinieri di Chiari, Palazzolo e Capriolo, con i colleghi del nucleo investigativo di Brescia. Non si esclude alcuna ipotesi.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
carabinieri nostra
Domenica
Sparatoria tra Darfo e Rogno: tentava l’estorsione, ferito e poi arrestato
Elisoccorso
Martedì mattina
Suisio, cade dal tetto dell’azienda e muore a 71 anni: era in pensione
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI