• Abbonati
I risultati

Clusone, Morstabilini nuovo sindaco con una vittoria netta: “C’era voglia di cambiare” fotogallery video

Il candidato di Clusone al Massimo ha prevalso in tutte le 9 sezioni, scalzando la maggioranza uscente.

Una vittoria nettissima, mai in discussione, decisamente inaspettata con queste proporzioni: Massimo Morstabilini, lista Clusone al Massimo, è il nuovo sindaco di Clusone.

Staccata di circa 1.500 voti Antonella Luzzana, candidata del centrodestra che riuniva Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia e rappresentava l’amministrazione uscente di Paolo Olini (anche lui in lista).

Morstabilini, che cinque anni fa non era riuscito nell’impresa, si è imposto in tutte le nove sezioni clusonesi, le sette del capoluogo alla scuola Primaria di via Roma e le due alle Fiorine.

Il risultato finale dice 3.208 a 1.740: un solco ampio, già piuttosto chiaro dopo lo spoglio delle due sezioni delle Fiorine che già lanciavano la lista Clusone al Massimo al 65%.

Tantissimi i complimenti (di ogni colore) arrivati al nuovo primo cittadino, tra gli altri quelli del consigliere regionale Jacopo Scandella (Pd), ma anche di Michele Schiavi, sindaco di Onore e coordinatore di Fratelli d’Italia in Val Seriana.

La festa nella sede di via Carpinoni 11 è esplosa poco dopo le 10, quando ormai il distacco, a tre sezioni di distanza, era praticamente incolmabile: solo la scaramanzia ha rinviato il brindisi di rito a una ventina di minuti più tardi, con l’urlo di gioia del gruppo arrivato distintamente per le vie del centro.

“Grazie ai 3.219 cittadini che ci hanno votato – ha esultato Morstabilini – Non ci aspettavamo una vittoria così, ma significa che c’era voglia di cambiare. Il nostro intento è quello di unire il paese, quindi da ora sono il sindaco di tutti i clusonesi. La prima cosa che farò sarà presentare la squadra agli uffici, perchè quella è la macchina che fa funzionare il Comune”. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Edilio Moreni
Valle seriana
A Cene la Lega vince per un soffio, Moreni: “Ha prevalso la voglia di continuità”
Elezioni Almé
L'intervista
Massimo Bandera di nuovo sindaco ad Almè: “Il mio riscatto”
Borgo di Terzo, Vavassori sindaco
Val cavallina
Borgo di Terzo conferma Vavassori: “Finiamo quello che abbiamo la cominciato”
massimo morstabilini vittoria
Il punto
A Bergamo vince la continuità nel segno della Lega: unico vero ribaltone a Clusone
Massimo Morstabilini a Clusone
Amministrative 2020
Il nuovo Consiglio: gli eletti a Clusone
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI