• Abbonati
Volontariato

L’appello dei City Angels Bergamo: “Abbiamo bisogno di un aiuto economico”

L'associazione ha aperto una raccolta fondi: ecco come dare una mano ai volontari che anche durante il lockdown hanno sostenuto i più bisognosi

Sono i City Angels Bergamo e cercano un aiuto economico. Per questo hanno lanciato una campagna di raccolta fondi per sostenere l’associazione, che anche durante il periodo di lockdown ha continuato la sua azione di volontariato a servizio delle persone bisognose.

Sul sito Gofundme.com (CLICCA QUA per la campagna dei City Angels Bergamo) è possibile donare anche una cifra piccola piccola a favore dell’associazione bergamasca.

“Siamo i City Angels di Bergamo, una realtà di volontariato di strada presente a Bergamo dal 2014 ed in Italia dal 1994 e che, attualmente, conta 45 volontari sul territorio cittadino – si legge sul sito Gofundme -. Una importante finalità della nostra associazione è legata al supporto dei più deboli e bisognosi, principalmente senzatetto, mediante distribuzione di cibo, bevande, vestiti e coperte. La nostra attività non si è mai fermata, nemmeno durante il lockdown, dove abbiamo variato i nostri servizi per essere più vicini a tutta la popolazione mediante spese, fornitura di farmaci, servizi anti assembramenti presso le mense cittadine e presso i parchi”.

leggi anche
City Angels Bergamo
La testimonianza
Tra i City Angels a distribuire pasti ai senzatetto: “Tanti bergamaschi, e aumenteranno”

“Alla luce del maggior numero di volontari entrati in associazione nel corso degli ultimi mesi e di più utenti presenti su strada – continua l’appello – avremmo bisogno di una unità mobile con lo scopo di: effettuare distribuzione di cibo, vestiario e coperte in ambienti considerati più sicuri rispetto alla nostra sede e trasportando un maggior quantitativo di materiale rispetto agli zaini con cui solitamente usciamo; poter raggiungere in maniera più capillare le aree della città di Bergamo e del primo hinterland dove sono segnalate persone in stato di bisogno; poter organizzare meglio le attività rivolte alle persone bisognose”.

“L’acquisto di un mezzo, anche datato e con parecchi km alle spalle, è per noi difficile da un punto di vista economico. Tutte le spese attualmente sostenute per assicurazioni personali e divise viene pagato direttamente da noi e – concludono i City Angels Bergamo – non possiamo permetterci una spesa del genere”.

QUI LA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI DEI CITY ANGELS BERGAMO

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
famiglie povertà
La denuncia cisl
La nuova povertà post Covid emerge nelle dichiarazioni Isee 2020
City Angels Bergamo
Solidarietà
Un pulmino per i City Angels: “Così più consegne di spesa e farmaci nel lockdown”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI