• Abbonati
La kermesse

Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari fra i giurati del Festival di Castrocaro

Il frontman della band bergamasca farà parte della giuria alla finale della manifestazione canora che verrà trasmessa giovedì 27 agosto in prima serata su RaiDue e Radio2

Riccardo Zanotti, il frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, sarà uno dei giurati alla finale del Festival di Castrocaro. La serata conclusiva di questa kermesse musicale, giunta alla 63esima edizione, si terrà giovedì 27 agosto: verrà trasessa in diretta in prima serata su RaiDue e in contemporanea su Rai Radio 2. A fare da cornice all’evento il Padiglione delle Feste della nota località termale romagnola.

La conduzione, per la seconda volta, è stata affidata a Stefano De Martino, conduttore e ballerino napoletano già apprezzato in tv alla guida di “Made in sud”.

Le selezioni (che si sono svolte solo online a causa dell’emergenza Coronavirus) sono state superate da 8 ragazzi che nella serata finale cercheranno di entrare nella storia del primo talent della musica italiana, un festival che negli anni ha visto nascere star come Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini.

Chi riuscirà a seguire le orme di questi artisti amati anche all’estero? Sul palco saliranno Federico Castello in arte Fellow, 20 anni di Asti; Jacopo Ottonello in arte Jacopo, 21 anni di Savona; Laura Fantauzzo, 18 anni di Avezzano (Aq); Le Radici, duo composto da Marco Costanzo e Mario Cianniello, 27 anni entrambi di Napoli; Nadia D’Aguanno, 19 anni di Cassino (Fr); Niccolò Dainelli in arte Daino, 21 anni di Parabiago (Mi); Stefano Farinetti in arte Neno, 21 anni di Torino; i Watt , quartetto composto da Greta Elisa Ravelli Rampoldi, Matteo Ravelli Rampoldi, Luca Corbani e Luca Vitariello di Milano.
Gli otto finalisti hanno superato le semifinali che si sono tenute domenica 5 luglio a Palazzo Pretorio dopo le audizioni in programma nei due giorni precedenti.

Nel corso della serata del 27 agosto, il percorso degli 8 finalisti in gara sarà determinato da una giuria composta da quattro artisti della musica italiana: accanto a Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari ci saranno il cantautore Bugo, la cantautrice, musicista e scrittrice Letizia Cesarini, in arte Maria Antonietta, volto dell’Indie in Italia; e il produttore discografico e sound designer giapponese Taketo Gohara, che ha lavorato, fra gli altri, con Vinicio Capossela, Banda Osiris, Baustelle e Afterhours.

Il vincitore di Castrocaro 2020 avrà l’occasione di partecipare di diritto alle audizioni dal vivo di Sanremo Giovani 2021 alla presenza del direttore artistico e conduttore Amadeus.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Terremoto ad Amatrice e Norcia
La denuncia
Amatrice, quattro anni fa il terremoto, i geologi: “Grandi ritardi nella ricostruzione”
carabinieri treviglio
Carabinieri
Controlli nella Bassa Bergamasca: 200 persone identificate, un arresto per droga
Generico agosto 2020
Letto per voi
La grande rimozione, gli oggetti appartenuti ai bergamaschi uccisi dal Covid
Generico agosto 2020
Lovere
Motore in avaria, due imbarcazioni rimorchiate dai Vigili del fuoco
Generico agosto 2020
I dati del 23 agosto
Covid 19, impennata di contagi: Bergamo 32, Brescia 46 e Milano 89
alberto gori
Il lutto
È morto Alberto Gori, papà del sindaco di Bergamo
pinguini tattici nucleari
La novità
“La storia infinita”. Dopo la canzone i Pinguini ci stupiscono con il videoclip
nicola buttafuoco nairobi
L'intervista
Nicola Buttafuoco dei Pinguini è Nairobi D: “Suono musica folktronica”
pinguini tattici nucleari ph Mattia Guolo
I live
Rinviato a settembre e ottobre 2021 il tour dei Pinguini Tattici Nucleari: ecco le nuove date
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI