• Abbonati
Calciomercato

Non solo Bonaventura: tra i desideri dell’Atalanta anche Boga e Solomon

I due attaccanti esterni di Sassuolo e Shakhtar Donetsk piacciono molto: la società cerca di cautelarsi in attesa del ritorno di Ilicic

Non c’è solo Giacomo Bonaventura sulla lista dei possibili futuri atalantini sui quali la società nerazzurra sta lavorando in questi giorni.

Chiaro, la testa è tutta a Lisbona e al Psg, ma anche a Zingonia si sta pensando in modo concreto all’Atalanta che verrà, perché dopo la splendida avventura in Champions League sarà subito tempo di programmare la prossima stagione, praticamente già ora alle porte.

Le attenzioni del ds Giovanni Sartori e della famiglia Percassi, per ora, sono rivolte al reparto offensivo.

Nessuno toccherà Duvan Zapata, Ruslan Malinovskyi, Papu Gomez e Mario Pasalic (appena riscattato dal Chelsea), mentre a Josip Ilicic verrà dato tutto il tempo di cui avrà bisogno per tornare mentalmente e fisicamente a disposizione di Gian Piero Gasperini. Che, però, vuole tutelarsi per non dover iniziare la nuova stagione con un buco in attacco.

leggi anche
Bonaventura
Calciomercato
Bonaventura sogna di tornare all’Atalanta: c’è la trattativa, ma non è così semplice
Boga
Jeremie Boga, classe 1997

Per questo (oltre a Bonaventura, che arriverebbe a costo zero, svincolato dal Milan), il nome forte uscito nelle ultime ore è quello di Jeremie Boga, ivoriano con passaporto francese che nell’ultima stagione (11 gol e 4 assist in 34 partite) è stato letteralmente devastante con la maglia del Sassuolo.

Il classe 1997 costa parecchio, ma la società bergamasca sembra disposta a fare un regalo a Gasperini. I 25 milioni richiesti dal club emiliano non hanno spaventato la dirigenza nerazzurra, che spera comunque di poter abbassare le pretese del Sassuolo.

L’ostacolo principale della trattativa si chiama comunque Napoli: i campani hanno puntato il talento ex Chelsea da tempo, ma dopo l’enorme investimento per Victor Osimhen (oltre 50 milioni di euro) potrebbero mollare la presa sul franco-ivoriano.

Solomon
Manor Solomon dopo il gol a San Siro

Occhio poi a Manor Solomon, talento isrlaeliano dello Shakhtar Donetsk che nell’ottobre scorso segno a San Siro il gol del 2-1 che piegò l’Atalanta nella seconda uscita di Champions League.

Classe 1999, ha un prezzo ben più abbordabile di quello di Boga (circa 8 milioni di euro) e sarebbe – pure lui – una valida alternativa a Ilicic: Solomon ama svariare su tutto il fronte d’attacco e rende benissimo anche da trequartista. Potrebbe essere una sorta di nuovo Papu Gomez (che l’anno prossimo compirà 33 anni).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gasperini
Il pagellone
All’Atalanta l’Oscar del miglior gioco, con l’allenatore più bravo della Serie A
Lavori tribuna stadio
Al gewiss stadium
Lavori in tribuna Ubi e curva sud: l’Atalanta vuol giocare la Champions a Bergamo
Atalanta-Valencia
Migliore italiana
Champions, i bookmakers ci credono: solo 3 squadre hanno più chance dell’Atalanta
Atalanta primavera
La decisione
Primavera, lo scudetto 2019-’20 assegnato all’Atalanta: storico bis per i nerazzurri
Gollini ko
Dall'infermeria
Gollini, il ginocchio preoccupa: niente lesioni, ma rischia di saltare il Psg
Manifesti Ilicic
L'iniziativa
Da Monterosso a Città Alta: nel centro di Bergamo i poster che abbracciano Ilicic
Allenamento
Il notiziario
Atalanta, doppia seduta a Zingonia per prepararsi al Psg: Gollini si allena a parte
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI