• Abbonati
Il webinar

Covid19, trombosi e tumori: il punto con gli esperti di Fondazione Artet

Giovedì 30 luglio alle 17 appuntamento per i lettori di Bergamonews – in diretta sulla pagina Facebook del giornale - con un webinar in cui si affronterà la relazione tra “Covid19, trombosi e tumori”

L’emergenza Coronavirus ha travolto il nostro Paese e la nostra città in modo drammatico, toccando profondamente la vita di ciascuno di noi.

Come un fulmine a ciel sereno questa nuova, sconosciuta epidemia si è abbattuta sul nostro sistema sanitario, mettendolo a dura prova e spingendolo quasi al collasso.

I nostri medici, infermieri e operatori sanitari da subito sono scesi in trincea per far fronte a quest’emergenza, dando un forte segnale di solidarietà e spirito di servizio. Al loro fianco, si sono prontamente attivati anche gli enti di ricerca scientifica, che hanno spinto
sull’acceleratore della ricerca per tentare di fornire risposte e cure.

Fondazione Artet è tra questi enti. Una Onlus nata a Bergamo nel 2018 da un’idea di Roberta Sestini, presidente, Giovanna Bosatelli vicepresidente, ed Anna Falanga, responsabile scientifico, per svolgere attività di ricerca scientifica nel campo delle relazioni tra trombosi, emostasi e tumori e che in questa emergenza, in particolare, intende dare il proprio contributo di ricerca pensando soprattutto ai pazienti già
fragili che necessitano di terapie antitrombotiche, antitumorali e trasfusionali e che contraggono il Coronavirus.

Giovedì 30 luglio alle ore 17 appuntamento per i lettori di Bergamonews – in diretta sulla pagina Facebook del giornale – con un webinar in cui si affronterà la relazione tra “Covid 19, trombosi e tumori” insieme a: Anna Falanga, Direttore della Divisione di Immunoematologia e Medicina trasfusionale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Roberto Labianca, Direttore del Cancer Center dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII, Direttore dell’Unità di Cure palliative e Hospice e Direttore del Dipartimento Interaziendale Oncologico della Provincia di Bergamo, Andrea D’Alessio, Responsabile della UO Medicina Interna e Oncologia del Policlinico San Marco di Zingonia-Gruppo San Donato e Domenico Gerbasi, Responsabile del Coordinamento della Breast Unit dell’A.S.S.T. Bergamo Est di Seriate.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
credito bergamasco
Esposto first cisl
“Sulla salute non si gioca al risparmio”, Banco BPM sanzionato per l’anti -Covid
Dati Regione
I dati della regione
Covid in Lombardia: “Quarto giorno senza decessi”, altri 8 positivi a Bergamo
dati Regione
I dati della regione
Covid, in Lombardia tre giorni senza decessi: a Bergamo altri 25 positivi
lutto
La pandemia
Il dramma degli Alpini: a Bergamo il Covid ne ha portati via almeno 300
Generico luglio 2020
L'osservatorio cgil
L’emergenza Covid peggiora il divario tra donne e lavoro
Dati Regione
I dati della regione
Covid: 53 nuovi positivi in Lombardia, 19 a Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI