• Abbonati
Al villaggio degli sposi

Tentano truffa a una 82enne: l’anziana si insospettisce e li mette in fuga

La donna ha avvertito una vicina di casa quando i due malviventi le hanno chiesto di riporre i gioielli nel congelatore.

Nella mattinata di venerdì 3 luglio nella zona del Villaggio degli Sposi due soggetti italiani, dichiaratisi impiegati del Comune, hanno cercato di entrare nell’abitazione di una persona anziana del 1938, affermando che avrebbero dovuto controllare l’impianto idrico.

Gli stessi avevano chiesto alla donna di riporre i preziosi nel congelatore, per evitare una corrosione degli acidi che si usano durante i controlli.

La donna a quel punto si è insospettita ed ha chiamato una vicina provocando la fuga dei due su una Audi grigia. Uno dei due, alto 1,85, aveva capelli corti e barba lunga.

Le Volanti della questura di Bergamo, intervenute sul posto, raccomandano la massima attenzione al fine di prevenire condotte illecite di questo tipo: non aprire a persone sconosciute e comunque avvisare le Forze dell’Ordine in caso di persone o autovetture sospette. Allertare anche parenti o vicini al fine di avere persone che possano essere d’aiuto nell’evitare il tentativo di truffa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Salerno, Auriemma, Ricci, Nervi
In prefettura
Bergamo, forze dell’ordine unite contro le truffe agli anziani
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI