• Abbonati
In tv

Interviste, imprese recenti e omaggio a Bergamo: giovedì su Sky Sport Uno è l’Atalanta Day

Dal programma di Giorgio Porrà, dedicato alla nostra città, agli ultimi grandi capolavori che Gomez e compagni ci hanno regalato sui campi da calcio

Giovedì 18 giugno, alle 19.15 e alle 23 su Sky Sport Uno (e poi anche nel weekend), torna L’uomo della domenica, il programma di narrazione sullo sport scritto e condotto da Giorgio Porrà. Al centro di questa prima puntata dopo il lockdown c’è Bergamo, la città simbolo della drammatica lotta contro il Covid 19 e oggi della ripartenza del Paese.

Anche la sua squadra di calcio, l’Atalanta guidata da Gian Piero Gasperini, protagonista in Serie A e in Champions League, è un esempio di grande successo italiano costruito sul lavoro e sulla perseveranza della provincia, capace di superare ogni ostacolo.

Sky

A incorniciare il ritratto bergamasco di Porrà sarà, sempre giovedì, una intera giornata su Sky Sport Uno, dedicata a una ricca maratona di altri contenuti esclusivi sui nerazzurri della Dea, oltre alla replica delle migliori partite. Una sorta di “Atalanta Day” che farà la gioia dei tifosi e permetterà a tutti gli amanti del calcio di approfondire la più felice novità espressa dal nostro campionato negli ultimi anni.

“Dopo il virus, i giorni della paura, nulla sarà come prima: anche il calcio deve ritrovare le parole per ricominciare, per ripensare il suo futuro – scrive Porrà in apertura del suo percorso -. Quelle parole che Bergamo da sempre coltiva nel suo lessico civile, che l’Atalanta trasforma nel carburante per le sue continue conquiste. Quelle parole che raccontano il più crudele dei contrasti, il picco dell’estasi sportiva nel momento più drammatico di un’intera comunità. È un atto dovuto partire dalla città che durante la pandemia più di tutte ha sofferto, combattuto, pianto le sue vittime. Ed è inevitabile guardare all’Atalanta, al suo modello, al suo modo di fare calcio, come al miglior navigatore possibile per non rischiare di sbagliare strada”.

Con i consueti riferimenti letterati, cinematografici e musicali, L’uomo della domenica saluta da Bergamo la ripartenza della Serie A con alcune testimonianze e riflessioni di Gian Piero Gasperini, del sindaco Giorgio Gori, dell’attore Alessio Boni e del giornalista e scrittore Gigi Riva. Tutti bergamaschi di nascita o di adozione che raccontano le radici profonde di una comunità e della sua squadra del cuore.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Malinovskyi
Domenica si riparte
Col Sassuolo l’Atalanta riparte dai titolarissimi: ma occhio alle frecce Muriel e Malinovskyi
Gosens Hateboer
A lisbona
Champions, le date delle Final Eight: Atalanta in campo tra il 12 e il 15 agosto
Papu Gomez
L'intervista
Atalanta, senti Gomez: “Sogno di arrivare in finale di Champions contro Messi”
Gasperini
Calendari a confronto
Dal recupero col Sassuolo all’ultima con l’Inter: la corsa Champions dell’Atalanta
Magnocavallo
Giorgio magnocavallo
“Dopo Juve, Lazio e Inter c’è l’Atalanta: fondamentale battere il Sassuolo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI