• Abbonati
Dentro l'emergenza

Intesa Sanpaolo, finanziamenti fino a 25mila euro: oltre mille già accreditati

Per quanto riguarda le richieste fino a 25.000 euro, possibili da lunedì 20 aprile, la Banca ha già effettuato 1.000 accrediti in conto corrente e altre 7.000 pratiche sono in erogazione, con tassi che partono dallo 0,04%.

Intesa Sanpaolo sta adempiendo con rapidità alle misure urgenti previste dal Decreto Legge Liquidità n° 23 dell’8 aprile 2020 per favorire l’accesso al credito – garantito dal Fondo Centrale di Garanzia e da SACE Spa – di imprese, lavoratori autonomi, professionisti e per sostenere la continuità aziendale.

Per quanto riguarda le richieste fino a 25.000 euro, possibili da lunedì 20 aprile, la Banca ha già effettuato 1.000 accrediti in conto corrente e altre 7.000 pratiche sono in erogazione, con tassi che partono dallo 0,04%.

L’interesse dei clienti è elevato: oltre 104.000 le richieste ricevute, di cui 32.000 nell’ultima giornata. Intesa Sanpaolo rileva che circa un quarto delle domande sono però incomplete e richiedono ulteriore lavorazione. La macchina messa a punto in pochissimo tempo per gestire le richieste online, senza doversi recare in filiale, sta comunque funzionando al meglio, consentendo di gestire il flusso in maniera ordinata.

Altri due fattori sono stati determinanti: la scelta di potenziare le strutture territoriali con task force di supporto, in grado di esaminare il notevole numero di richieste che arrivano ogni giorno e l’aver contattato i clienti al telefono nelle settimane precedenti per informarli e prepararli.

A partire dalla settimana prossima, il lavoro congiunto della rete e delle task force dedicate, ulteriormente potenziate, consentiranno un’ancor maggiore accelerazione dei processi. Per i clienti pochi i passi necessari – chiaramente illustrati sul sito web di Intesa Sanpaolo nella sezione “Business” – per scaricare, compilare i moduli online ed inviarli alla Banca tramite posta elettronica certificata (pec).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico aprile 2020
In 72 ore
Prestito veloce di 25mila euro: il primo di Intesa Sanpaolo a un negozio di Bergamo
Messina Intesa san paolo
Solidarietà
Emergenza Coronavirus, da Intesa Sanpaolo 100 milioni: protocollo con la Protezione civile
Intesa san paolo
Fronteggiare emergenza
Coronavirus, Intesa Sanpaolo stanzia 15 miliardi per le imprese
L'assemblea dei soci
Intesa Sanpaolo, via libera all’aumento di capitale per l’OPS su UBI
banca intesa illuminata bergamo coronavirus
Al 30 settembre
Intesa Sanpaolo per le Pmi: proroga di scadenze rateali per oltre 3 miliardi
Banca intesa
Emergenza coronavirus
Intesa Sanpaolo incontra le associazioni dei consumatori: vicini a imprese e famiglie
Covid 19 - fase 2
Intesa Sanpaolo, operative tutte le filiali: ingresso solo su appuntamento
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI