• Abbonati
La donazione

Coronavirus, Regione Lombardia distribuisce mille mascherine ai tassisti bergamaschi

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, ha consegnato mille mascherine destinate ai 49 tassisti che operano nella Bergamasca

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, ha consegnato mille mascherine destinate ai 49 tassisti che operano nella Bergamasca. La consegna è avvenuta questa mattina (lunedì 20 aprile) nella sede della Provincia di Bergamo. In questi giorni, sempre attraverso la Protezione civile, vengono distribuiti gratuitamente i dispositivi di protezione a tutti i 5.388 tassisti lombardi che lavorano nelle varie province: il totale delle mascherine messe a disposizione dalla Regione per la categoria è salito a 116.200, di cui 104mila già consegnate ai tassisti milanesi.

“Diamo un contributo – ha dichiarato l’assessore Terzi – affinchè i tassisti possano svolgere il loro importante lavoro in condizioni di maggior sicurezza. Stiamo parlando di una categoria che offre un servizio pubblico ed è quotidianamente in prima linea anche durante questa emergenza sanitaria, garantendo per esempio collegamenti con gli ospedali e in più in generale offrendo possibilità di spostamento a chi non può utilizzare altri mezzi di trasporto. Come Regione stiamo garantendo gli approvvigionamenti per i lavoratori del settore dei trasporti, si tratta complessivamente a livello lombardo di oltre 347mila mascherine: 200mila alle Agenzie del Tpl per gli autisti di bus, tram e metrò, 31mila per gli operatori di Trenord e Ferrovienord e 116.200 per i tassisti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
coronavirus test sierologico
L'annuncio
Regione Lombardia, dal 23 aprile i test sierologici sui cittadini bergamaschi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI