• Abbonati
L'operazione

Bper, la Popolare dell’Emilia-Romagna incorpora le Casse di Risparmio di Bra e di Saluzzo

Approvato il Progetto di Fusione per incorporazione di Cassa di Risparmio di Bra Spa e di Cassa di Risparmio di Saluzzo Spa in Bper Banca Spa

Venerdì 27 marzo il Consiglio di Amministrazione di BPER Banca Spa ha approvato un progetto di fusione per incorporazione di Cassa di Risparmio di Bra Spa e di Cassa di Risparmio di Saluzzo Spa. Analoga deliberazione è stata adottata dai Consigli di Amministrazione delle Incorporande.

L’operazione, nel suo complesso, rientra nell’ambito delle iniziative di cui al Piano Industriale del Gruppo BPER 2019-2021, volte a conseguire un’ulteriore semplificazione e razionalizzazione della struttura organizzativa e di governo del Gruppo, nonché un miglioramento dell’efficienza operativa e un più agevole presidio e controllo dei rischi.

Il procedimento civilistico relativo alla Fusione CR Bra ha carattere ordinario, detenendo BPER una partecipazione al capitale della stessa pari all’84,286%, mentre quello relativo alla Fusione CR Saluzzo ha natura semplificata, ai sensi dell’art. 2505 codice civile, in quanto BPER ne detiene l’intero capitale sociale.

I Consigli di Amministrazione di CR Bra e di BPER, assistiti ciascuno da un advisor finanziario indipendente, hanno determinato il rapporto di cambio, come segue: una azione ordinaria BPER ogni quattordici azioni ordinarie CR Bra.

Saranno, pertanto, emesse 1.237.500 azioni ordinarie BPER, godimento regolare, aventi le stesse caratteristiche delle azioni in circolazione al momento dell’emissione, da assegnare ai soci di CR Bra diversi da BPER.

L’attuazione dell’operazione è subordinata alla preventiva autorizzazione da parte dell’Autorità di Vigilanza competente. Solo a seguito del rilascio di detta autorizzazione, sarà possibile, rispettati i previsti adempimenti pubblicitari, sottoporre il Progetto all’approvazione delle Assemblee straordinarie di BPER e delle Incorporande.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
bombassei brembo
La donazione
Brembo, un milione per la ricerca sul Covid-19 a Papa Giovanni, From e Mario Negri
bergamo aiuta
Emergenza coronavirus
Tutte le informazioni e i servizi nel portale www.bergamoaiuta.it
carlo pesenti
L'operazione
Il fondo Clessidra SGR di Carlo Pesenti e Magnetar ricapitalizzano Sisma Spa
Generico settembre 2020
L'operazione
Intesa Sanpaolo cede a Bper 486 filiali e 134 sportelli di Ubi Banca
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI